Minecraft approda da questa settimana anche su PlayStation 3

Minecraft, il capolavoro di Markus “Notch” Persson si prepara ad approdare su PlayStation 3.


Minecraft, il famosissimo videogioco ideato dal genio di Markus “Notch” Persson che ha venduto più di 30 milioni di copie in tutto il mondo, dopo essere arrivato su console Xbox 360 da ormai più di un anno approderà questa settimana anche su PlayStation 3.

Disponibile al download su PlayStation Store da mercoledì 18 dicembre, Minecraft: PlayStation 3 Edition offrirà ai giocatori di console Sony gli stessi contenuti della versione per piattaforma Microsoft. I ragazzi di Majong hanno fatto inoltre sapere attraverso PlayStation Blog che dopo l’uscita del titolo saranno disponibili su PlayStation Store pack di skin e texture aggiuntivi.

Ma non è tutto, perchè il team di sviluppo ha ricordato di stare attualmente lavorando sulle prossime versioni per console PlayStation 4 e PS Vita. Purtroppo non è chiaro però se Minecraft: PlayStation 3 Edition e le edizioni per le altre piattaforme Sony supporteranno il Remote Play e altre compatibilità.

In attesa di mettere le mani sul gioco, che ricordiamo abbiamo recensito tempo fa in versione Xbox 360, vi lasciamo alle immagini diffuse oggi da Majong e Sony.

Minecraft: Playstation 3 Edition – immagini

Guarda la galleria: Minecraft: Playstation 3 Edition – 16/12/2013

Ti potrebbe interessare
I giochi da giocare su PSP – parte prima
Senza categoria

I giochi da giocare su PSP – parte prima

Iniziamo questa breve panoramica della line-up Sony per l’uscita americana e, perché no, europea. Conversioni, ovviamente. Tantissime ottime conversioni. Su tutte secondo me potrebbe brillare Wipeout Pure, gioco in cerca di riscatto dopo una carriera su PS2 non proprio esaltante. Potrebbe essere interessante anche il porting di Dynasty Warriors, gioco a me caro e naturale