Pokemon Bank arriva il 27 dicembre su 3DS eShop

Pokemon Bank arriva il 27 dicembre su 3DS eShop: cinque dollari all’anno per un servizio quasi indispensabile

Pokemon Bank arriva il 27 dicembre su 3DS eShop: la notizia è stata confermata dalla compagnia, che, ovviamente, si prepara a racimolare i suoi bei quattrini. Sapete tutti, infatti, che, dopo il periodo di prova gratuito di ben trenta giorni, chi vorrà usufruire del servizio dovrà per forza sborsare circa cinque euro all’anno: per carità, una cifra davvero esigua, destinata a crescere vertiginosamente, però, se considerate il numero di coloro che useranno il servizio.

Ma veniamo al dunque: Nintendo ha avuto parecchie difficoltà nel rendere compatibili i Pokemon delle versioni precedenti a quella per Nintendo 3DS con quest’ultima; ecco perché l’unica soluzione per il trasporto delle creature era creare una banca dati online che permettesse agli utenti di depositare, prelevare e gestire fino a 3mila mostriciattoli tascabili. Si tratta, ovviamente, di box privati, che ci permetteranno di spostare con estrema facilità – anche a gruppi, per esempio – tutti i pokemon che abbiamo catturato nel corso delle precedenti avventure.

Pokemon Bank permette il deposito; Poke Transporter, invece, consente il trasferimento da Pokemon Bianco e Nero e dai rispettivi sequel: per poter portare tutti gli altri pokemon su X e Y, dunque, dovrete prima portare le creature su Bianco e Nero e da lì iniziare a trasferire. Ricordate che, se aderite al servizio tra il 27 dicembre e il 31 gennaio, potrete usufruire di trenta giorni di prova gratuiti; superato questo periodo, il servizio diventerà automaticamente a pagamento.

Anche se è festa, perciò, iniziate sin da subito a usarlo, perché siamo sicuri che vedere i box pieni di creature delle vecchie avventure sarà senz’altro una grossa soddisfazione.

Ti potrebbe interessare
Grand Theft Auto V: ambientazione Los Santos e zone limitrofe, il gioco sarà una “reinvenzione totale” della serie
Action GTA V Pc

Grand Theft Auto V: ambientazione Los Santos e zone limitrofe, il gioco sarà una “reinvenzione totale” della serie


Non che ci fossero molti dubbi, ma Rockstar Games ha confermato ufficialmente che Grand Theft Auto V non si svolgerà nella sola città di Los Santos ma comprenderà l’intera area limitrofa, con colline e campagne. Ciò sembra però escludere le rimanenti zone viste in San Andreas, come le altre due città di San Fierro e Las Venturas o le varie contee minori. Il publisher definisce senza mezzi termini GTA V come il capitolo più vasto e ambizioso della saga.

Gran Turismo 5: trailer di lancio
Guida Ps3 Video e Trailer

Gran Turismo 5: trailer di lancio

Gran Turismo 5 è finalmente tra noi: mentre chi già lo ha se lo gioca, agli altri ancora in attesa non resta che continuare a dare un’occhiata al materiale proveniente dalla rete.Sicuramente non poteva mancare da Sony e Polyphony il trailer di lancio di uno dei giochi più attesi degli ultimi anni, sul quale le

Prey – Demo il 22 giugno.
Demo First Person Shooter Pc

Prey – Demo il 22 giugno.

E stato annunciato direttamente sul sito della 3D Realms l’uscita della versione demo di questo FPS. Presentato nel 1996 assieme all’arcifamoso (e arcivaporizzato) Duke Nukem Forever, Prey ha rischiato anch’esso di diventare Vaporware. Fortunatamente cosi non è stato e la 3DRealms dallo scorso anno ha pubblicato sul proprio sito un periodico aggiornamento (settimanale!) sullo sviluppo