Tales of è un grande successo, Namco Bandai annuncia 16 milioni di copie vendute

Grande successo per la serie Tales of, che festeggia il traguardo dei sedici milioni di copie vendute
Grande successo per la serie Tales of, che festeggia il traguardo dei sedici milioni di copie vendute

Nel mondo dei giochi di ruolo la serie Tales of non ha mai rappresentato un rischio per titoli del calibro di Final Fantasy, ma la situazione sta diventando sempre più difficile per Square Enix e a noi non può che far piacere, visto che maggiori sono i competitor in un settore migliore dovrebbe essere – di norma – la qualità dei giochi realizzati. A prescindere dal rapporto fra l’offerta Namco Bandai e quella Square, avremmo festeggiato comunque: pensate che oggi Namco Bandai ha annunciato che la serie Tales of ha raggiunto sedici milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Si tratta di un percorso davvero difficile, visto che i JRPG non sono un genere seguitissimo come quello sportivo – anche se vanta una buona fetta di pubblico -; a tutto, poi, dovete aggiungere la già citata concorrenza e un marchio che, a livello mondiale, non è conosciutissimo, né blasonato, come altri. Ebbene, nonostante questo la strada fatta dal rilascio di Tales of Phantasia per Super Nintendo – l’uscita risale al 1995 – fino al recente Tales of Xillia è stata moltissima: sedici milioni di copie non sono poche.

E il futuro, per fortuna, pare riservarci molte sorprese: per il 2014 sono infatti previsti non soltanto Tales of Symphonia Chronicles ma anche Tales of Xillia 2, che precederanno di circa un anno l’uscita di Tales of Zestiria, molto probabilmente in uscita anche per PlayStation 4.

Se siete appassionati di RPG e non avete mai provato un Tales of, vi conviene cominciare, perché questa serie garantisce longevità, giocabilità, qualità grafica e grandi emozioni: buon divertimento!

Via | Siliconera

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti