GRIS: l’avventura a tinte pastello di Nomada è disponibile su PC e Switch

Nomada Studio ci invita a esplorare la colorata dimensione platform di GRIS, un’avventura artisticamente ispirata

Guarda la galleria: GRIS: immagini di lancio

Nomada Studio ci invita a esplorare la colorata dimensione platform di GRIS, un’avventura artisticamente ispirata e prevista al lancio per oggi, 13 dicembre, su PC e Nintendo Switch.

Gli autori spagnoli descrivono Gris come una ragazza piena di speranze e persa nel suo mondo, che si trova a vivere un’esperienza molto difficile. A questo viaggio nel dolore fa da contraltare il suo abito, che le fornisce nuove abilità per affrontare una cupa realtà. Con l’evolversi della storia, Gris crescerà emotivamente e imparerà a vedere il suo mondo in modo diverso, scoprendo nuove strade da percorrere usando abilità che prima non aveva.

Bound: la recensione

GRIS è un’esperienza serena ed evocativa, priva di pericoli, frustrazioni e morte. I giocatori esploreranno un mondo meticolosamente realizzato e caratterizzato da una grafica dai tocchi delicati, da animazioni dettagliate e da un’elegante colonna sonora originale. Man mano che il mondo di Gris prende forma, il gioco si arricchirà di rompicapi accessibili, sequenze su piattaforme e sfide d’abilità facoltative.

GRIS , in maniera del tutto analoga ad altri esperimenti platform ad alto tenore artistico come Bound o Journey, è quasi completamente privo di testo: solo semplici indicazioni dei comandi, illustrati da icone universali. È un gioco perfetto per tutti, indipendentemente dalla lingua.

Ti potrebbe interessare
S.T.A.L.K.E.R. 2 resuscitato grazie a Bethesda?
First Person Shooter Pc Ps3

S.T.A.L.K.E.R. 2 resuscitato grazie a Bethesda?

Famoso per le sue analisi economiche sull’andamento dell’industria videoludica nell’Europa dell’Est, il blogger ucraino Sergey Galyonkin ha aggiornato le pagine del suo portale per informarci che le alte sfere di Bethesda, come ventilato nelle indiscrezioni circolate in questi mesi, avrebbero acquisito i diritti di sfruttamento della proprietà intellettuale di S.T.A.L.K.E.R.

Il trailer di Manhunt 2
Senza categoria

Il trailer di Manhunt 2

Dopo il teaser, ecco il disturbante trailer, di questo gioco dall’alto tasso di violenza che non aspetta altro che portare le giovani menti sulla via della depravazione e dell’omicidio. Come saprete Manhunt 2 uscirà prossimamente per PSP, PS2 e Wii dalla collaborazione di Rockstar Toronto e Take2.