Quali giochi Nintendo regalare a Natale? Ecco quali scegliere

Ecco i giochi Nintendo che Gamesblog vi consigli di regalare a Natale

Le nostre proposte sui giochi Nintendo da regalare a Natale 2013 è ovviamente stilata in base ai gusti personali e ai generi prediletti: abbiamo cercato, però, di pensare non soltanto al target, ma anche ai titoli che potrebbero avere un certo fascino sulla persona a cui dovrete fare il regalo natalizio; gusto personale, insomma, ma anche una certa oggettività che ci ha spinto a includere nella classifica pure titoli che avremmo scartato (e di cui, ovviamente, non facciamo nomi).

Giochi Nintendo Wii U da regalare a Natale

Tra i giochi per Nintendo Wii U vi segnaliamo non solo Super Mario 3D World e The Legend of Zelda The Wind Waker HD, il primo nuova avventura di una serie che ha stregato milioni e milioni di giocatori e adatto non solo agli hardcore ma anche ai casual gamer (quindi anche a chi ha appena preso Wii U); il secondo, celebre remake di un gioco che ha segnato una delle saghe più belle firmate Nintendo. E sfidiamo chiunque a dire il contrario. Zelda, però, andrebbe regalato più agli appassionati che ai meno affezionati alla serie.

Proseguiamo con un genere un bel po’ diverso, cioè Assassin’s Creed IV: Black Flag, che non ha certo bisogno di presentazioni, e con un gioco altrettanto imperdibile, vale a dire Uncharted Waters: New Horizons. L’action è un genere che va molto di moda, quindi, se non volete ripiegare sempre sul calcio (che tanto appassiona i giocatori italiani), puntate su questi due titoli: sicuramente soddisferete le aspettative di chiunque (almeno di chi non odia il genere, s’intende).

Terminiamo i consigli per possessori di Nintendo Wii U con Wii Fit U, che, ovviamente, andrebbe regalato a un casual gamer e non a un appassionato, per il quale le IP su cui puntare sono tante.

Giochi Nintendo 3DS da regalare a Natale

Passiamo ora ai giochi per Nintendo 3DS: il gioco migliore che possiate regalare al fortunato è Pokemon X e Y: si tratta di un titolo che va bene per chiunque – fatta eccezione per chi odia il genere – e che ha mietuto le vendite in tutto il mondo; continua a primeggiare nelle classifiche di mercato italiano, grazie a un mix di elementi grafici e non solo che lo rendono un vero e grande titolo per 3DS.

Per qualcosa di più serio e coinvolgente, potreste pure optare per Bravely Default, gioco di ruolo uscito da poco che non possiamo evitare di proporvi: più che RPG, è tattico, però va bene lo stesso per gli amanti di questo genere. Alla lista aggiungete pure The Legend of Zelda A Link Between Worlds, che – come già detto tra i consigli per Nintendo Wii U – difficilmente potrebbe piacere a un casual gamer (facilmente conquistabile, invece, con titoli come Inazuma Eleven 3 e Il Professor Layton e l’eredità degli Aslant).

Natale 2013 con Nintendo DS e Nintendo Wii

Facciamo un torto a Nintendo, proponendo giochi per Nintendo Wii e DS, visto che sono console che dovrebbero essere state sostituite – notate il condizionale – dalla next gen; così non è, e comunque qualche bel titolo da giocare c’è.

Per la prima console, vi segnaliamo Xenoblade Chronicles, sempre per i meno “casual”; Super Mario Bros Wii, che può accontentare entrambe le categorie di gamer; infine, Wii Party, che sicuramente regalerà ore e ore di divertimento a qualsiasi giocatore.

Per la portatile, invece, Pokemon Bianco e Nero 2 non potrete scartarli fra le alternative; aggiungeteci pure un altro bel capitolo del professor Layton – Il professor Layton e il richiamo dello spettro – e New Super Mario Bros.

E se non siete proprio soddisfatti, il sito Nintendo sarà sicuramente il posto in cui cercare, ricercare e ancora cercare il gioco che più vi piace.

 

Ti potrebbe interessare
Crysis 2: smentita la patch per le DirectX 11
First Person Shooter Pc Ps3

Crysis 2: smentita la patch per le DirectX 11

Il tam tam di indiscrezioni circolate in questi giorni sui maggiori siti del settore e riguardanti lo sviluppo di un’ipotetica patch che aggiunga alla versione PC di Crysis 2 il supporto alle DirectX 11, è stata prontamente (e tristemente) smentita da un moderatore del forum ufficiale di Crytek:“Nessuna patch del genere è stata mai confermata

Command & Conquer 4: 5 minuti di fasi di gioco
Pc Video e Trailer

Command & Conquer 4: 5 minuti di fasi di gioco

Electronic Arts ha rilasciato un nuovo video di Command & Conquer 4 contenente alcune fasi di gioco dell’atteso strategico, in uscita il 19 marzo 2010 su PC.Nei 5 minuti di filmato è possibile dare un’occhiata ad alcune fasi di gioco, e quindi anche al dettaglio grafico, all’interfaccia del giocatore e altri interessanti dettagli in attesa

Dragon Ball Z: Infinite World – nuove immagini
Picchiaduro Screenshot

Dragon Ball Z: Infinite World – nuove immagini

Lo studio di sviluppo Dimps ha diffuso le prime immagini e il logo di Dragon Ball Z: Infinite World, nuovo titolo dedicato al manga di Akira Toriyama in uscita a dicembre 2008 come esclusiva PS2 (si, 2 e non 3, avete capito bene) e distribuito in Europa da Atari.Rimandandovi a dopo la pausa per il

L’introduzione di Wrath of the Lich King verrà mostrata a Lipsia
Brevi MMO Pc

L’introduzione di Wrath of the Lich King verrà mostrata a Lipsia

Blizzard ha fatto sapere che durante l’imminente Game Convention di Lipsia mostrerà per la prima volta al pubblico il filmato introduttivo di Wrath of the Lich King, seconda espansione del MMORPG dei record World of Warcraft.L’evento è fissato per giovedì 21 alle ore 13:00 in punto: non ci resta che restare sintonizzati sul web per

Sempre da Lipsia: Team Fortress
Senza categoria

Sempre da Lipsia: Team Fortress

Come ogni mostra di videogiochi che si rispetti, la Game Convention di Lipsia continua a sfornare chicche interessanti per noi Gamers, per esempio questo video di Team Fortess 2 che ,oltre a presentare le varie classi, mostra anche qualche fase di gioco. Personalmente non vedo l’ora di dargli[…]