Final Fantasy VIII su PC, il titolone Squaresoft in alta definizione

Uno dei più bei giochi Squaresoft in alta definizione per PC moderni: è Final Fantasy VIII
Uno dei più bei giochi Squaresoft in alta definizione per PC moderni: è Final Fantasy VIII

Final Fantasy VIII arriva su PC: lo comunica ufficialmente Square Enix, annunciando l’uscita in Europa e in tutti i territori PAL. Il prezzo è di 12.99 euro su Steam: sicuramente una cifra importante per un titolo che avremo giocato e rigiocato infinite volte, ma che merita senz’altro i soldi proposti (fermo restando che, soprattutto in clima di festività natalizie, potrebbe arrivare qualche sconticino di quelli che tanto piacciono ai consumatori).

Ricordiamo che Final Fantasy VIII è stato uno dei giochi di più grande successo di quella che un tempo era mamma RPG: Square Enix fa sapere, infatti, che è il gioco che

“ha ottenuto il maggior numero di copie vendute nel minor tempo, almeno fino all’uscita del recente FINAL FANTASY XIII, totalizzando oltre 8.5 milioni di copie in tutto il mondo per le piattaforme su cui è uscito”.

Ottimizzata per i PC moderni in alta definizione e integrata con la piattaforma Steam, la versione aggiunge funzioni che non piaceranno proprio agli hardcore gamer ma che sicuramente faciliteranno la vita a chi non ha mai provato il titolo e intende esplorarne il mondo: Square ha pensato a un Boost magie, che aggiunge diversi incantesimi al menù Magie (per esempio, “Energia” e “Energira”) e al Chocobo World, disponibile – come ben sapete – su Pocket Station.

Per chi non lo sapesse, Final Fantasy VIII ci catapulta nell’avvincente ma complesso mondo dei Seed: sei eroi si ritroveranno nel corso dell’avventura e insieme dovranno affrontare minacce sempre più terribili, dalla lotta alla strega Edea a quella con l’esercito di Galbadia. Il resto evitiamo di svelarvelo.

Via | Sito web Square Enix

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti