Assetto Corsa Update #2, i contenuti della seconda release su Steam Early Access

Kunos annuncia il primo aggiornamento importante per Assetto Corsa: tre nuove auto, due nuovi tracciati e la consueta dose di fix, aggiustamenti e aggiunte previste dalla tabella di marcia.
Kunos annuncia il primo aggiornamento importante per Assetto Corsa: tre nuove auto, due nuovi tracciati e la consueta dose di fix, aggiustamenti e aggiunte previste dalla tabella di marcia.

Kunos non perde tempo, e a poco meno di un mese dalla pubblicazione della prima beta di Assetto Corsa ora annuncia l’arrivo dell’Update #2, tecnicamente la terza versione pubblicata se contiamo la versione Early Access 0.2.1 contenente alcuni fix, tweaks e aggiunte minori.

Con l’Update #2, oltre alla prima messa a punto del simulatore ci arriva anche la prima ondata di nuovi contenuti giocabili. Tra le nuove auto troviamo due Lotus, la Evora S e la Exige Roadster, e poi la McLaren MP4-12C che segna l’introduzione nel gioco della gestione dell’aerodinamica attiva.

Per quanto riguarda i tracciati ora abbiamo il layout GP di Silverstone (il più lungo), e Vallelunga Club, il posto ideale per mettere alla prova gli assetti per il drift. L’aggiornamento porta anche un nuovo showroom ambientato in un hangar. E poi ancora nuove livree, nuovi setup auto, supporto Oculus Rift e tanti fix, tutti elencati in coda all’articolo.

Assetto Corsa Update #2 (o Early Access 0.3, come viene chiamato nel changelog) apparirà su Steam a partire dal 6 dicembre, e se avete acquistato la prima versione è un aggiornamento totalmente gratuito, come tutti quelli che seguiranno fino alla versione finale. Vi lasciamo alla lista dei contenuti e il changelog diffusi da Kunos insieme al comunicato .

    Nuovi circuiti:
    Silverstone GP Circuit
    Vallelunga-Club – Drift

    Nuove vetture:
    McLaren MP4-12C
    Lotus Evora S
    Lotus Exige S Roadster

    Contenuti aggiuntivi:
    Nuove livree auto
    Nuovo showroom – Hangar
    Nuove versioni auto – Step 1 e Drift

    Changelog Early Access 0.3
    – Added McLaren Mp4-12C
    – Added Lotus Exige S Roadster
    – Added Lotus Evora S
    – Added Silverstone GP track
    – Added Vallelunga Club track
    – Fixed broken right side on OculusVR
    – Improved reflection shading
    – Implemented save setup on exit
    – Added saturation control
    – In game telemetry :: fixed seconday bugs
    – Python :: added isAcLive method to know if the simulation is active or not
    – Fixed showroom triple screen central view bug
    – X360 gamepad steer speed exposed
    – Track cameras improved
    – Drift mode: fixed rear gear drifting
    – Replay length setting exposed
    – Fixed circular replay
    – Fixed backfire flames on non-hdr rendering
    – New shared memory implementation 1.0 (Physics, Graphic thread and static info)
    – Tyre wear rate is now honoring Realism settings
    – Fuel consumption is now honoring Realism settings
    – Improved BMW M3 e92 (all variants) interior and exterior sounds
    – Added exterior gear shift sounds
    – Tweaked tyre scrub pitch variation for some cars
    – Added damper adjustments in Lotus 2-11 and Scura
    – Adjusted engine brake in Lotus 4 cylinder engines
    – Fixed bugs with Toe setup values in Tatuus FA01
    – Added Chinese & Russian localizations
    – Added camera shake & g-force effect view options
    – Added XBOX360 gamepad steering speed option
    – Added new event hooks for loading external launcher modules (loadModules & beforeLoadModules)
    – Fixed various minor layout problems in launcher default theme
    – Fixed Drift mode end session
    – Fixed unlockable achievements
    – Fixed replay interface animation
    – Fixed long output logs on system timer drift detection
    – Fixed auto shifter (ctrl+g) for wheel [now requestedCarIndex is reset when shifter is not active]
    – Fixed achievements on replay
    – Fixed time attack penalty on restart

    Early Access 0.2.1
    – Fixed the PB grid being unresponsive
    – Fixed the framerate limit slider not being polite to keyboard input
    – Tweaked Pagani Zonda R interior engine volume on load
    – Tweaked P4/5 Competizione bodywork volume and interior engine volume on load
    – Added version display on launcher intro
    – Added changelog display inside launcher (Options/General/View update log)
    – Added more verbose logging for launcher thread activity
    – Made modal dialog content scrollable

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti