Concorrenza in arrivo per le console da salotto, parola di EA

Il CEO di EA parla dell’attuale posizione di Microsoft e Sony, anticipando un maggior livello di concorrenza nei prossimi anni.

Il dominio di Microsoft e Sony nei salotti dei giocatori vedrà molto presto un aumento della concorrenza da parte di altre società. È la visione del CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson, condivisa con alcuni investitori durante la Credit Suisse 2013 Technology Conference:

“Il nostro mercato si evolve in modo molto, molto, molto rapido. Credo che Microsoft e Sony abbiano una reale opportunità per costruire un solido seguito e una forte base installata mentre continuano a essere le uniche vie per avere intrattenimento interattivo ad alta fedeltà e alta definizione sulle nostre televisioni a 80 pollici.

Se penste alla strategia di Microsoft – e credo che Sony ne condivida una parte nella visione a lungo termine, per essere un dispositivo d’intrattenimento più ampio da salotto – credo abbiano il tempo. Credo che a tre, quattro anni di distanza da ora, vedranno una dura concorrenza per il salotto, da dispositivi mobili, da Apple, Google, Roku, Comcast, per appropriarsi di questa esperienza.”

Nonostante EA stia al momento vivendo una sorta di sodalizio con Microsoft, Wilson non esclude nessuna possibilità:

“Per quanto ci riguarda, siamo concentrati meno sui dispositivi e più sulle modalità di gioco, perché crediamo che esso andrà avanti al di là della tecnologia usata.”

Via | Mcvuk.com

Ti potrebbe interessare
Epic Games si butta in Cina
Varie

Epic Games si butta in Cina

Ormai neppure le industrie che si basano su cose “effimere” come i videogiochi sfuggono alle leggi e ai trend del mercato, triste ma vero. Infatti durante una conferenza al Tokyo Game Show, il vice presidente di Epic Games, Jay Wilbur, ha annunciato l’apertura di un nuovo distaccamento della software house nel Celeste Impero che prenderà

Ps3: arrivano finalmente i primi fake!
Hardware Ps3 Segnalazioni

Ps3: arrivano finalmente i primi fake!

Io adoro i fake dei design delle console. E poi, diciamocelo: se nessuno si impegna a realizzare una finta console e a mandarla su internet, vuol dire che quella console non interessa proprio nessuno. Per dire: qualcuno ha visto in giro dei fakes del Gizmondo? Tornando a noi: secondo Kotaku, sarebbe in realtà una nuova