QR code per la pagina originale

Dreams: Media Molecule ribadisce, la Beta uscirà a dicembre

I vertici di Media Molecule ribadiscono la volontà di proporre la Beta di Dreams entro la fine dell'anno agli appassionati di avventure sandbox su PS4

,

Dalle pagine del proprio profilo Twitter ufficiale, i vertici di Media Molecule ribadiscono la volontà di proporre la Beta di Dreams entro la fine dell’anno agli appassionati di avventure sandbox su PlayStation 4.

Presentato durante l’E3 2015 dai vulcanici creatori delle serie di Tearaway e LittleBigPlanet, l’universo digitale di Dreams pone l’utente nella condizione più unica che rara di realizzare delle vere e proprie avventure virtuali servendosi di strumenti estremamente intuitivi. L’editor di Dreams ci consentirà di creare oggetti, animazioni, effetti particellari, personaggi e persino brani musicali attraverso l’impiego di chiavi logiche e di tutta una serie di funzioni di facile utilizzo, specie in ragione della presenza di un robusto tutorial con filmati esplicativi e demo interattive di ogni sorta.

[tweet content=”

“]

Guarda la galleria: Dreams: galleria immagini (19-06-2018) Dreams: il “potere della creatività” protagonista del nuovo video-diario

All’interno dell’offerta di Dreams, comunque, troveranno spazio anche una campagna principale e un modulo che ci aiuterà a scoprire le creazioni e i livelli condivisi dagli altri utenti: in questa sorta di microcosmo potremo trovare sparatutto in terza persona, horror in soggettiva, platform bidimensionali, avventure grafiche, minigiochi arcade con multiplayer a schermo condiviso e chissà quale altra originale diavoleria. L’unico limite, come e più che in LittleBigPlanet, sarà la nostra creatività.

A voler dar retta ai vertici di Media Molecule, quindi, non manca ancora molto prima di poter saggiare le potenzialità dell’editor di Dreams, anche se non sappiamo che lo stress test coinvolgerà solo gli acquirenti dei precedenti giochi di Media Molecule (Tearaway e LittleBigPlanet 3) o se sarà aperta a tutti.

Video:Astroneer: video di annuncio dell’uscita su PS4