I migliori giochi per iOS dedicati al Natale

Ecco una selezione dei giochi più interessanti e scaricati in tema natalizio presenti sull'App Store e disponibili per iPhone e iPad.
Ecco una selezione dei giochi più interessanti e scaricati in tema natalizio presenti sull'App Store e disponibili per iPhone e iPad.

Diamo inizio al periodo natalizio con una serie di rubriche vi di daranno una mano a trovare le offerte più adatte alle vostre esigenze, scoprire qual è il regalo più adatto da fare al vostro fidanzato o alla vostra fidanzata gamer o più semplicemente portare un po’ di spirito natalizio nei vostri giochi e nelle vostre console o dispositivi portatili.

L’App Store di Apple si sta già tingendo di bianco e rosso e a breve tornerà la categoria specifica che vi aiuterà a fare ordine nell’infinita varietà di proposte. Nell’attesa ci abbiamo pensato noi a fare un po’ di sfoltimento.

Tra i più curiosi ci sono senza dubbio Difendi Babbo Natale, un semplice tower defense – disponibile in versione free o a pagamento – che ha per protagonista proprio il celebre vecchino barbuto impegnato con una serie di armi poco natalizie e tanta voglia di sconfiggere tutti gli avversari in tempo per il 25 dicembre.

Aaargh! Babbo Natale contro i Pirati Zombie, invece, vi darà la possibilità di scegliere con quale fazione schierarvi: da un lato ci sono Babbo Natale e i suoi elfi, dall’altro dei temibili pirati zombie disposti a tutto pur di rovinare il Natale.

Crazy Burger vi vedrà alle prese con un Babbo Natale decisamente famelico, pronto a divorare quanto più cibo spazzatura possibile, mentre Where’s Santa? è una tra le migliori app di questo genere presenti in App Store: vi aiuta a rintracciare la posizione di Babbo Natale nel Mondo e porta con sé una serie di giochini e il calendario dell’Avvento.

Non mancano poi i grandi classici come Angry Birds Season, l’edizione dedicata alle festività del celebre gioco sviluppato da Rovio, che è stato appena aggiornato con 25 nuovi livelli natalizi sbloccabili giorno dopo giorno fino a Natale, oppure sbloccabili immediatamente al costo di 0,89 euro.

E, se siete in vena di acconciature, c’è anche Toca Hair Salon – Christmas Gift, la versione natalizia del celebre giochino per smartphone e tablet. Lo scopo è semplicissimo: rifare il look a Babbo Natale nel modo più curioso e creativo possibile.

Tante sorprese anche per i più piccoli

[img src=”https://media.gamesblog.it/i/i-m/i-migliori-giochi-per-ios-dedicati-al-natale/giochi-ios-natale-2013-05.jpg” alt=”I migliori giochi per iOS dedicati al Natale” height=”295″ title=”I migliori giochi per iOS dedicati al Natale” class=”post centered”]

L’App Store è pieno di tanti giochi dedicati ai più piccoli, bimbi tra i 2 e i 5 anni di età, con avventure educative puzzle in tema natalizio disponibili gratuitamente per iPhone e iPad, come questa o questa raccolta di giochi

Con Addobba L’Albero di Natale, invece, i nostri bambini non dovranno far altro che dare una mano a Babbo Natale a realizzare l’albero più bello arricchendolo con regali, nastri, palline e fiocchi di neve.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti