MXGP: nuovo video di gameplay con Tony Cairoli sul tracciato di Maggiora

Milestone ci mostra un nuovo video di gameplay da MXGP. Il protagonista è il nostro Tony Cairoli, 7 volte campione del mondo.
Milestone ci mostra un nuovo video di gameplay da MXGP. Il protagonista è il nostro Tony Cairoli, 7 volte campione del mondo.

Tra le licenze importanti del mondo del motorsport in mano a Milestone c’è anche quella della stagione 2013 del mondiale di Motocross, che vedrà la luce nel 2014 su MXGP: The Official Motocross Game.

Per ingannare la (lunga) attesa, lo sviluppatore milanese oggi pubblica un nuovo video di gameplay, questa volta tutto dedicato al circuito di Maggiora. A portarci a spasso tra i panettoni fangosi del tracciato c’è Antonio “Tony” Cairoli, 7 volte campione del mondo, riprodotto fedelmente per il gioco insieme alla sua KTM (notate la maglia svolazzante al vento).

Ecco alcune dichiarazioni del game director Alessandro Castrucci, rilasciate oggi insieme al comunicato allegato al video:

Per MXGP la parole chiave è fedeltà e questa traspare in diversi aspetti del gioco, uno su tutti sono le piste. Il circuito di Maggiora è stato realizzato 1:1 sulla base di quello reale così come i comportamenti della moto, del pilota e la deformazione del terreno, il tutto grazie ad una serie di dati raccolti sul campo

In questo video di Gameplay si avrà un assaggio di quelle che sono le potenzialità del nuovo titolo in sviluppo. Siamo convinti che questo MXGP soddisferà i palati più esigenti e fedeli al Motocross pur mantenendo l’elevato livello di accessibilità che caratterizza i titoli Milestone.

MXGP includerà tutti i piloti, le moto, le regole e naturalmente tutti i tracciati del calediario 2013 del mondiale di motocross. L’uscita è prevista per la primavera del 2014 — il video però ci indica marzo — su PC, PlayStation Vita e le console ormai di vecchia generazione di Sony (PS3) e Microsoft (XB360).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti