MXGP: nuovo video di gameplay con Tony Cairoli sul tracciato di Maggiora

Milestone ci mostra un nuovo video di gameplay da MXGP. Il protagonista è il nostro Tony Cairoli, 7 volte campione del mondo.

Tra le licenze importanti del mondo del motorsport in mano a Milestone c’è anche quella della stagione 2013 del mondiale di Motocross, che vedrà la luce nel 2014 su MXGP: The Official Motocross Game.

Per ingannare la (lunga) attesa, lo sviluppatore milanese oggi pubblica un nuovo video di gameplay, questa volta tutto dedicato al circuito di Maggiora. A portarci a spasso tra i panettoni fangosi del tracciato c’è Antonio “Tony” Cairoli, 7 volte campione del mondo, riprodotto fedelmente per il gioco insieme alla sua KTM (notate la maglia svolazzante al vento).

Ecco alcune dichiarazioni del game director Alessandro Castrucci, rilasciate oggi insieme al comunicato allegato al video:

Per MXGP la parole chiave è fedeltà e questa traspare in diversi aspetti del gioco, uno su tutti sono le piste. Il circuito di Maggiora è stato realizzato 1:1 sulla base di quello reale così come i comportamenti della moto, del pilota e la deformazione del terreno, il tutto grazie ad una serie di dati raccolti sul campo

In questo video di Gameplay si avrà un assaggio di quelle che sono le potenzialità del nuovo titolo in sviluppo. Siamo convinti che questo MXGP soddisferà i palati più esigenti e fedeli al Motocross pur mantenendo l’elevato livello di accessibilità che caratterizza i titoli Milestone.

MXGP includerà tutti i piloti, le moto, le regole e naturalmente tutti i tracciati del calediario 2013 del mondiale di motocross. L’uscita è prevista per la primavera del 2014 — il video però ci indica marzo — su PC, PlayStation Vita e le console ormai di vecchia generazione di Sony (PS3) e Microsoft (XB360).

Ti potrebbe interessare
[E3 2011] Kinect Sports: Season 2 in immagini e video
Screenshot Sport Video e Trailer

[E3 2011] Kinect Sports: Season 2 in immagini e video

Consapevoli dell’incredibile successo commerciale di Kinect, i ragazzi di Rare si sono dati da fare e a tempo di record hanno annunciato nel corso di questo E3 il secondo capitolo di Kinect Sports, il loro “aggregatore di mini-giochi”che ha allietato grandi e piccini nei primi mesi di vita della rivoluzionaria periferica sensibile al movimento di

S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky – Anteprima
First Person Shooter

S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky – Anteprima

Grazie all’invito di Koch Media e alla disponibilità degli sviluppatori, abbiamo assistito alla presentazione italiana di Stalker: Clear Sky, interessante FPS dal sapore radioattivo. Dopo il successo di Shadow of Chernobyl, infatti, il team di Stalker ci propone un sequel che racconterà gli eventi precedenti al primo Stalker, portando il giocatore nell’anno 2011. A quei