iBuyPower Steam Machine, un PC con Radeon R9 al prezzo di una Xbox One

iBuyPower rivela in anteprima la sua Steam Machine certificata: monta una Radeon R9 270 e una CPU AMD ancora senza nome, e promette prestazioni di tutto rispetto su tutti i giochi della libreria Steam.

Il progetto Steam Machine di Valve sta ancora attraversando le fasi di beta testing di hardware e software, ma parallelamente i partner stanno già lavorando alle loro macchine certificate sulle specifiche Valve. Con Xi3 uscita dal mucchio ormai da tempo (ma forse è un bene), la primissima Steam Machine non-Valve ad essere rivelata è quella di iBuyPower, un brand che già attivo nella vendita di sistemi desktop e laptop altamente customizzabili per il segmento gaming.

Il design somiglia a quello di una PlayStation 4 “raddrizzata”, con una barra luminosa che corre tutto intorno la fascia laterale. Per il momento è in sviluppo in due varianti mostrate in anteprima alla stampa — nomi in codice Gordan e Freeman – ma a parte la colorazione della fascia luminosa non è stata specificata nessun’altra differenza.

Non è facile rendersi conto delle proporzioni, ma quei pochi dati comunicati dal costruttore non sono affatto male. La GPU è una Radeon R9 270 fresca d’uscita, che verrà affiancata a una non meglio identificata CPU multi-core sempre di AMD, che secondo iBuyPower sarà in grado di far girare “tutta la libreria di Steam a 1080p e 60fps“.

Tra le altre informazioni date in pasto alla stampa si parla di un alimentatore integrato nello chassis, e poi naturalmente Steam OS (come previsto dalle specifiche di Valve). La Steam Machine di iBuyPower per il momento è ancora un prodotto incompleto, ma l’azienda promette che arriverà nel 2014 ad un prezzo molto, molto interessante: 499$, il costo di una Xbox One.

Via | Engadget | The Verge

I Video di Gamesblog

Rocksmithâ„¢: Trailer di Lancio [IT]

Ti potrebbe interessare
Total War: Shogun 2 – quadruplo filmato di gioco
Pc Video e Trailer

Total War: Shogun 2 – quadruplo filmato di gioco

Con il poker di filmati di Total War: Shogun 2 che potrete gustarvi subito dopo la pausa, gli sviluppatori inglesi di Creative Assembly toccano praticamente tutti gli aspetti del loro atteso strategico ibrido (manageriale a turni nelle macro-fasi della campagna, in tempo reale per la gestione delle truppe sul campo di battaglia) permettendoci così di

Peter Moore: “dobbiamo essere selettivi” con i motion controller
Mercato Ps3 Sport

Peter Moore: “dobbiamo essere selettivi” con i motion controller

Sembra proprio che in tanti anni di sviluppo per Wii, Electronic Arts abbia imparato la lezione. Peter Moore ha affermato che l’esperienza accumulata con la console Nintendo sarà fondamentale per permettere ad EA Sports di raggiungere un nuovo pubblico su Kinect e Move. In un’intervista rilasciata a Gamasutra, Moore ha detto che la compagnia sarà

inFamous in bundle con PS3 per l’Europa?
Action Mercato Ps3

inFamous in bundle con PS3 per l’Europa?

L’immagine di un presunto bundle contenente una PlayStation 3 e una copia del gioco inFamous, era circolata negli ultimi giorni per la rete, ma senza una conferma. La conferma è finalmente arrivata da Amazon.uk, che pubblicizza il bundle nel listino dei prodotti in arrivo, precisamente fissato per il 29 Maggio. Coloro che sono interessati ad