PlayStation 4, il firmware 1.51 sarà disponibile in Europa da giovedì

L’aggiornamento di lancio per la PlayStation 4 sarà disponibile anche in Europa dal primo pomeriggio di giovedì, pronto per l’uscita della nuova console.
L’aggiornamento di lancio per la PlayStation 4 sarà disponibile anche in Europa dal primo pomeriggio di giovedì, pronto per l’uscita della nuova console.

Anche in Europa, Italia compresa, sarà possibile scaricare preventivamente il firmware 1.51 per PlayStation 4, indispensabile per evitare di incorrere nei problemi che hanno caratterizzato il lancio nordamericano della nuova console di casa Sony.

La conferma è arrivata via Twitter da Chris Owen, community manager di PlayStation Europe, che con l’occasione ha ribadito quando sapevamo già: il firmware 1.51 peserà circa 300 MB e potrà essere scaricato preventivamente a partire dal primo pomeriggio di giovedì, in tempo per l’arrivo della PS4.

Tutto quello che dovrete fare è collegarvi al sito di riferimento del proprio Paese, per noi http://it.playstation.com/, e, una volta scaricato, salvarlo su un drive USB nella cartella UPDATE all’interno della cartella PS4. A quel punto quando avrete finalmente tra le mani la nuova console vi basterà collegare il drive USB ed eseguire l’aggiornamento come prima cosa.

Owen ha precisato che è “estremamente consigliato” attendere la distribuzione del firmware della propria regione e di NON installare la versione statunitense attualmente disponibile per il download.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti