Xbox One da record, vendute un milione di console in meno di 24 ore

L’uscita di Xbox One è stato il più grande lancio nella storia di Xbox. Ecco le statistiche ufficiali diffuse da Microsoft.


L’annosa sfida tra Sony e Microsoft, tra Xbox e PlayStation, si fa anche e soprattutto a suon di numeri e di console vendute. Dopo le prime statistiche di vendita diffuse dall’azienda giapponese sulle prime 24 ore – oltre un milione di console vendute – ora tocca all’azienda di Redmond fare un primo bilancio.

E le statistiche sono decisamente positive: l’uscita di Xbox One è stato il più grande lancio nella storia di Xbox. In “meno di 24 ore”, quasi come a sottolineare il record rispetto all’azienda concorrente, Microsoft ha venduto oltre un milione di console in tutto il Mondo.

Vero è che il lancio di PlayStation 4 dello scorso 15 novembre era limitato al Nord America, mentre Xbox One è uscita fin da subito anche in molti Paesi europei, ma al di là della pura competizione, per Microsoft si tratta di un risultato straordinario riuscito a superare il già colossale lancio di Xbox 360.

E le statistiche diffuse dall’azienda non finiscono qui. In 24 ore gli utenti hanno ucciso oltre 60 milioni di zombie in Dead Rising 3, guidato oltre 3,6 milioni di miglia in Forza Motorsport 5, realizzato oltre 7,1 milioni di combo Killer Instinct e sconfitto oltre 8,5 milioni di nemici Ryse: Son of Rome.

Guarda la galleria: Xbox One, record di vendite in tutto il Mondo

E voi siete tra questi? Avete acquistato Xbox One nelle prime 24 ore o avete preferito aspettare?

Ti potrebbe interessare
Independent Games Festival 2013: ecco le nomination
Pc Ps3 Xbox 360

Independent Games Festival 2013: ecco le nomination

L’annuale Independent Games Festival, che come da tradizione si terrà all’interno dell’evento principale Game Developers Conference, il prossimo mese di marzo, ha già le sue nomination. Durante la manifestazione verranno premiati i più nuovi giochi indipendenti, alcuni dei quali ancora non sul mercato. Visto che storicamente nelle premiazioni dell’IGF vengono assegnati riconoscimenti a titoli che

Bayonetta: nessun contenuto aggiuntivo previsto
Action Contenuti Aggiuntivi Ps3

Bayonetta: nessun contenuto aggiuntivo previsto

In fortissima controtendenza rispetto alla stragrande maggioranza dei giochi recenti, Platinum Games esclude a priori qualsiasi contenuto aggiuntivo scaricabile per Bayonetta.Dalle pagine di Destructoid gli sviluppatori fanno sapere infatti che “tutto quello che potete desiderare è già compreso nel disco del gioco che arriverà nei negozi”.Vi ricordiamo che l’uscita di Bayonetta è prevista nel 2010