Battlefield 4 sotto attacco degli hacker, server PC down per tutto il fine settimana

EA pubblica e poi rimuove l’avviso di un attacco DDoS rivolto ai server multiplayer di Battlefield 4: è stato impossibile giocare per quasi tutto il finesettimana.

I server multiplayer della versione PC di Battlefield 4 sono finiti sotto il mirino di un gruppo di hacker, che li ha resi quasi del tutto irraggiungibili con un attacco “distributed denial-of-service” (DDoS) per tutto il fine settimana. Non è chiaro se la situazione sia stata ripristinata, e le uniche informazioni ufficiali che abbiamo in mano sono un breve articolo sul Battlelog rimosso qualche ora fa e un post di un membro dello staff di Dice.

Il post del Battlelog parlava in modo esplicito di un attacco esterno, senza lasciare alcuna ipotesi verso guasti, malfunzionamenti o qualsiasi danno imputabile a un errore di EA, lo sviluppatore o chiunque mantenga i server responsabili della gestione delle modalità multigiocatore. Ecco cosa diceva il post:

“Al momento siamo vittima di un attacco alla nostra infrastruttura che sta affliggendo le modalità di gioco online di BF4 su PC. Stiamo lavorando per mettere in pratica azioni contenitive.”

A questo si aggiunge un altro breve post di Striterax, membro Dice, che nel thread “Chi sta attaccando?” ha confermato che i server sono attacco DDoS:

“Siamo colpiti da un DDoS, ma stiamo lavorando per sistemare la cosa il prima possibile. Mi dispiace che qualcuno sta lavorando la vostra e la mia giornata. Però vi assicuro che stiamo facendo del nostro meglio per contenere la situazione.”

Battlefield 4 è disponibile su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 dal 29 ottobre, e dal 15 novembre sul territorio USA per PlayStation 4. Le versioni next-gen per il mercato europeo arriveranno nei day-one delle rispettive console: 22 novembre per XB1 e 29 per PS4.

Via | Kotaku

I Video di Gamesblog

Aaru’s Awakening PS3 Trailer

Ti potrebbe interessare
I veicoli di LEGO Batman
Action Pc Ps3

I veicoli di LEGO Batman

Warner Bros. ha diffuso nuove immagini di LEGO Batman, gioco d’azione che unisce la simpatia di LEGO all’affascinante mondo del Cavaliere Oscuro. La galleria è dedicata ai veicoli che saranno presenti nel gioco, a partire dalla mitica Batmobile fino ad arrivare all’elicottero del Joker. LEGO Batman è è previsto su PC, Xbox 360, PlayStation 3,

Altre informazioni su Viva Piñata per DS
Gestionale Screenshot

Altre informazioni su Viva Piñata per DS

Dopo l’annuncio al Comic-Con dello sviluppo di Viva Piñata per Nintendo DS arrivano anche un pò di informazioni riguardo al gameplay. In questa versione portatile il team inglese Rare recupererà la struttura originale della versione Xbox 360 rendendola ancora più corposa, sarà infatti aumentato il numero di animali presenti, alcune modalità saranno ampliate (come il

L33t: i nerd sbarcano su RaiDue
Segnalazioni Varie

L33t: i nerd sbarcano su RaiDue

L’estate è incredibile. I palinsesti vanno a morire lentamente uno dopo l’altro in quel cimitero degli elefanti che è la programmazione estiva e spuntano cose davvero incredibili. Prendi L33t, ad esempio. Quando me ne hanno parlato non volevo crederci: un programma sulla cultura (?) nerd su RaiDue. Tutto vero. Attualmente L33t è trasmesso tutti i