PlayStation 4: un milione di console vendute in 24 ore

Un milione di PlayStation 4 già nelle case dei giocatori americani: ecco i numeri pubblicati da Sony.
Un milione di PlayStation 4 già nelle case dei giocatori americani: ecco i numeri pubblicati da Sony.

Dopo aver lanciato PlayStation 4 negli Stati Uniti e in Canada, per Sony è già il momento di fare i primi bilanci. I numeri riguardanti le unità vendute ai giocatori sono estremamente confortanti, visto che l’azienda giapponese ha registrato oltre un milione di PlayStation 4 finite nelle case in sole 24 ore dall’uscita della console.

La cifra riguarda come già detto le unità vendute al consumatore finale, e dunque non le PlayStation 4 distribuite ai rivenditori. Al successo della console nel suo day-one ha sicuramente contribuito anche l’avviso di Sony risalente allo scorso mese di luglio, quando la mamma di PlayStation ha fatto sapere ai fan di prenotare la propria unità per non rischiare di finire senza al suo lancio.

Archiviato con enorme successo il lancio del 15 novembre in Nord America, per Sony arriverà presto il momento di guardare anche cosa succederà in Europa, dove PlayStation 4 è prevista per il 29 novembre. Nel mezzo, il 22 novembre, l’uscita di Xbox One nei vari territori dove essa è prevista, con il quale Microsoft proverà a oscurare i numeri che ci arrivano oggi.

Via | Thesixthaxis.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti