Tales of, nuovo gioco della serie per PlayStation 4 (nessuna chance per Xbox One)

Nuovo capitolo della serie Tales of per PlayStation 4

Una notizia più bella non potevamo averla: la serie Tales of si prepara ad approdare su PlayStation 4, quindi su una cosole next gen, sfruttando al massimo – si spera – tutte le potenzialità della piattaforma. Non si tratta di una bufala né di un’indiscrezione, perché a confermarlo è stato proprio il produttore Hideo Baba, durante un’intervista del sito Gaming Angels:

“Sì, siamo attualmente nelle primissime fasi del lavoro per titoli per la PlayStation di prossima generazione – queste, le parole di Baba, che ha subito spiegato di non essere interessato a Xbox -. Ma non abbiamo ancora piani per riportare il franchise su Xbox o Xbox One”.

La mancanza di interesse verso Microsoft non dipende da motivi particolari: lo ha precisato sempre Baba, spiegando che la fan base è costituita soprattutto da possessori di PlayStation 3; è normale, insomma, che una compagnia che intende imporsi in tutto il mondo voglia prima puntare sul sicuro.

“Sentiamo – queste, le parole di Baba – che la nostra fanbase tende verso PlayStation 3/PlayStation 4, quindi stiamo concentrando i nostri sforzi nel portare lì la migliore esperienza di Tales possibile”.

In Italia abbiamo a disposizione pochi capitoli della serie Tales of, l’ultimo dei quali è Tales of Xillia, che sarà seguito dal sequel Tales of Xillia 2, molto probabilmente nel 2014: il nostro giudizio sul lavoro della software house è eccellente, perché siamo dinanzi a un gioco che ha mischiato le dinamiche action agli elementi classici degli RPG, senza scendere ai livelli di Final Fantasy XIII, che pure è un bel titolo, ma non ai livelli dei predecessori. Speriamo che PS4 sia d’aiuto!

Ti potrebbe interessare
Bill Gates: Xbox 360 il sistema da gioco più affidabile
Segnalazioni Xbox 360

Bill Gates: Xbox 360 il sistema da gioco più affidabile

Dopo le innumerevoli persone colpite dal famigerato Red Ring of Death, Bill Gates rompe gli indugi, scusandosi innanzitutto con tutti coloro che nel corso dei mesi hanno avuto problemi di affidabilità con Xbox 360 e garantendo loro ancora una volta il massimo supporto.In un’intervista rilasciata alla BBC il creatore di Microsoft va poi oltre, affermando

Ninja Gaiden 2 al TGS 07
Action Brevi Varie

Ninja Gaiden 2 al TGS 07

Secondo alcune indiscrezioni Ninja Gaiden 2 sarà presentato al Tokyo Game Show 07. Il seguito di Ninja Gaiden, vera e propria perla della produzione videoludica per il primo Xbox (recentemente rivisto in versione remake su PlayStation 3), è atteso da moltissimi fan, e potrebbe essere il gioco giusto per movimentare il mercato di Xbox 360