PlayStation 4: il lancio causa problemi al PlayStation Network

I primi utenti PlayStation 4 mandano in crisi PlayStation Network: tutti i dettagli.
I primi utenti PlayStation 4 mandano in crisi PlayStation Network: tutti i dettagli.

Si trattava forse della cosa più facile da prevedere in occasione del lancio di PlayStation 4, e puntualmente sta accadendo: il PlayStation Network è in crisi, a causa delle troppe connessioni effettuate in queste ore dai primi giocatori che hanno avuto modo di comprare la console. Una situazione sulla quale Sony sta naturalmente indagando, chiedendo allo stesso tempo la collaborazione di tutti:

“Il PlayStation Network sta attualmente riscontrando un alto volume di traffico, alcuni giocatori potrebbero avere difficoltà nel collegarsi. Vi chiediamo di avere pazienza.”

Questa la risposta ufficiale arrivata attraverso PlayStation Support ai numerosi utenti che hanno invaso la pagina Facebook e i suoi forum ufficiali, segnalando anche tramite altri social network e forum il malfunzionamento del PlayStation Network. Secondo quanto riportato, i giocatori starebbero ricevendo codici di errore identificati con le sigle E-80E80034 e NW-31453-6.

Chi si collega per la prima volta al PlayStation Network con PlayStation 4 deve scaricare un aggiornamento day-one al firmware 1.50, introducendo col download di 308MB alcune funzionalità come il multiplayer online e la possibilità d’iniziare a giocare mentre il download dei titoli acquistati online viene completato. Non ci resta che sperare che per il prossimo 29 novembre, data d’uscita di PlayStation 4 in Europa, questi problemi vengano risolti.

Via | Polygon.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti