PlayStation 4: l’interfaccia utente mostrata in un video ufficiale

Eric Lampel di Sony ci mostra l’interfaccia di PlayStation 4, tra PlayStation Store, funzioni social e streaming in diretta.

Non solo Uncharted 4 e gli altri giochi in occasione del lancio di PlayStation 4. Dalle pagine del famoso blog ufficiale di Sony, ci arriva infatti un nuovo video riguardante l’interfaccia utente della console, finora assaggiata solo a piccoli bocconi o tramite filmati non ufficiali.

A presentare la dashboard di PlayStation 4 e le sue funzionalità è Eric Lampel, vice presidente di Sony Network Entertainment, impegnato nei circa 9 minuti di durata del video a mostrarci le rinnovate capacità del PlayStation Store, la trasmissione delle sessioni di gioco tramite Twitch e UStream, più le notifiche social con cui vedere le attività dei propri amici sulla piattaforma.

Tra le varie funzioni mostrate, anche Play As You Download, che permetterà a chi compra un gioco su PlayStation Store d’iniziare a giocare i giochi supportati dopo averne scaricata una piccola porzione, senza dover aspettare quindi il completamento del download effettuabile comodamente in background.

Ti potrebbe interessare
Gears of War 3: considerazioni sulla beta multiplayer
Action Sparatutto Xbox 360

Gears of War 3: considerazioni sulla beta multiplayer

Che la saga di Gears of War sia legata a doppio filo al destino di Xbox 360 non è l’opinione più o meno convinta del giornalista videoludico di turno, ma un dato di fatto, una certezza incontrovertibile manifestatasi a più riprese nel corso di questi anni: se il primo capitolo ha segnato indelebilmente questa generazione

Cose strane dal mondo dei garage developers
Hardware Segnalazioni

Cose strane dal mondo dei garage developers

Un emulatore di una calcolatrice scientifica per Nintendo DS? Utilità? Non ne sono sicuro, ma immagino che certe cose vengano fatte più per il gusto di farle che per un’effettiva necessità.. Intanto, c’é chi sviluppa un nuovo firmware per la console Nintendo. Lo scopo? poter caricare programmi come il suddetto emulatore da una cartuccia flash