Il CercaGioco: il ragazzino col berretto

Hai un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!
Hai un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!


Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del CercaGioco, che torna per aiutare il nostro lettore Giorgio dando allo stesso tempo tutti voi una nuova sfida per cercare d’individuare il titolo del gioco cercato. Si tratta di un gioco per PC, dove il protagonista porta un berretto e spara. Ecco come ci viene descritto:

“Quando ero bambino andavo matto per un gioco del PC (ma credo fosse in qualche compilation di giochi di altre console che giravano all’epoca) che aveva come protagonista un ragazzino. Ricordo davvero pochi dettagli ma credo che indossasse un berretto e che potesse sparare. Il periodo è della seconda metà anni ’90 forse primissimi anni 2000 e la grafica era davvero ben fatta. Il gioco era in 2D ma non necessariamente si doveva andare solo in avanti: si poteva tornare indietro nello scenario e potevo andare avanti e tornare indietro per tutto il livello.

Si poteva anche saltare e raggiungere posti più in alto, o andare in basso. Ricordo un dettaglio: in alcuni livelli poteva andare sott’acqua e starci tutto il tempo (sicuramente cambiava il vestiario, magari con bombole non so) e ricordo che sott’acqua si trovavano dei pesciolini verdi innocui, solo che a volte capitava di incontrare la forma grossa di questi pesciolini verdi, era tondo (tipo palla ma senza spuntoni) verde e con i dentoni, ed era aggressivo e puntualmente ti mangiava se non lo uccidevi.

Altro scenario che vagamente ricordo è quello di un bosco come sfondo e il protagonista che saltava dal bordo giù sottoterra, credo che potesse fare anche voli di chilometri, ma non moriva quando toccava terra. Altri dettagli non ne ricordo, se non immagini sfumate.

Chissà, magari vi viene in mente qualcosa. Lui era piccolino e il livello grafico era davvero eccezionale rispetto agli altri giochi con cui giocavo. Era inoltre coloratissimo.”

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all’interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all’indirizzo suggerimenti@gamesblog.it per chiedere l’aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l’avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti!

Foto | Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti