The Sims 4: fissata una data d'uscita (remota), partono le prenotazioni per l'edizione limitata

Maxis fissa una data generica d'uscita per il suo simulatore di vita e avvia le prenotazioni dell'edizione limitata compresa del DLC Anima Della Festa.
Maxis fissa una data generica d'uscita per il suo simulatore di vita e avvia le prenotazioni dell'edizione limitata compresa del DLC Anima Della Festa.

Una buona e una cattiva notizia per i fan del simulatore di vita di Maxis: quella buona è che finalmente sappiamo quanto dovremo attendere prima di mettere le mani su The Sims 4. Quella cattiva è che il tempo che ci separa dall’uscita del gioco sarà lunghissimo, dato che il comunicato diffuso oggi da Electronic Arts parla di un lancio fissato in modo generico nell’autunno 2014 e quindi poco meno o poco più di un anno a partire da oggi a seconda dell’evolversi delle tempistiche di sviluppo.

In coda al comunicato Maxis ci informa anche che i più impazienti possono già mettersi da parte una copia attraverso una prenotazione online, che darà accesso a un’edizione limitata del gioco accompagnata dal DLC Anima Della Festa, il tutto a circa un anno dell’uscita.

Maxis ha iniziato a deliziarci con le tantissime novità di The Sims 4 già dai giorni della Gamescom, dove ha fatto la sua primissima apparizione con un trailer e diverse dimostrazioni di gameplay. Da allora ci sono arrivati diversi aggiornamenti sullo sviluppo e sulle novità della nuova edizione, tra cui un video dedicato alla personalizzazione dei personaggi e le nuove dinamiche legate all’interazione delle personalità digitali.

Sempre dalla Gamescom, Maxis ha anche enfatizzato le doti di flessibilità del nuovo motore grafico che renderà il gioco più fluido e giocabile sull’hardware meno recente molto meglio di quanto faceva The Sims 3, che risale ormai al lontano 2009.

The Sims 4 per il momento rimane confinato alla piattaforma PC, ma è inevitabile aspettarsi anche un’invasione del mondo console (e Mac) così com’era accaduto per il capitolo che lo precede.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti