Games Week 2013: WRC 4 su due simulatori giganti e copie a prezzo scontato

Alla Games Week 2013 c'è anche Milestone, che festeggia il day-one di WRC 4 con due simulatori giganti ricreati dentro le Citroen DS3 WRC di Loeb.
Alla Games Week 2013 c'è anche Milestone, che festeggia il day-one di WRC 4 con due simulatori giganti ricreati dentro le Citroen DS3 WRC di Loeb.

Tra gli stand della Games Week 2013 da stamattina c’è anche quello di Milestone e BigBen Interactive, che hanno scelto la cornice della fiera milanese per lanciare WRC 4, il quarto capitolo del loro simulatore arcade multipiattaforma dedicato al mondiale rally. Per rendere l’evento più speciale lo sviluppatore ha allestito un’area in cui si potrà provare il gioco su due simulatori in scala reale (o quasi, come si può vedere dalla foto caricata sull’account Facebook di Milestone), ricreati all’interno di un troncone della Citroen DS3 WRC di Loeb.

Sempre riguardo al simulatore il comunicato diffuso da Milestone parla anche di “un sistema di vibrazioni esclusivo per vivere le sollecitazioni tipiche dei circuiti più famosi, un freno a mano idraulico caratteristico delle vetture Rally e un doppio monitor interattivo che, oltre a garantire una perfetta visuale ai giocatori, offrirà a tutti i visitatori la possibilità di godersi l’esperienza di gara in corso”.

Oltre alle due postazioni giganti si potrà in ogni caso testare il gioco anche in versione portatile sulle PlayStation Vita messe a disposizione da Sony nel suo stand dedicato al brand PlayStation.

Milestone scrive inoltre che sarà anche possibile acquistare il gioco direttamente allo stand, grazie a una partnership con Media World che mette a disposizione una quantità limitata di copie a prezzo scontato.

WRC 4 include tutti i piloti, le auto e gli eventi del calendario WRC 2013, e debutta oggi in anteprima alla Games Week di Milano. La data d’uscita effettiva rimane in ogni caso fissata in modo generico per ottobre, su PlayStation 3, PlayStation Vita, Xbox 360 e PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti