PlayStation 3 ferma il primato di Xbox 360 a 32 mesi in Nord America

PlayStation 3 batte Xbox 360 dopo 32 mesi: ecco quanto annunciato da NPD.

Dopo 32 lunghissimi mesi, Xbox 360 a settembre non è stata la console più venduta in Nord America. Ci ha pensato PlayStation 3 a interrompere il record del dispositivo targato Microsoft, secondo quanto annunciato da NPD in occasione del suo ultimo aggiornamento sul mercato al di là dell’Atlantico.

Il primato di Xbox 360 risaliva fino al mese di gennaio 2011, permettendo a PlayStation 3 d’interromperlo solo dopo quasi 3 anni: secondo Liam Callahan, analista di NPD, la piattaforma di Sony sarebbe stata spinta nelle vendite dal bundle con Grand Theft Auto V, dando un’ulteriore dimostrazione dell’abilità del titolone di Rockstar di portare un vero e proprio terremoto nell’industria videoludica, dove ha macinato record.

Secondo il resto dei dati pubblicati da NPD, Nintendo avrebbe triplicato le vendite di Wii U grazie al taglio di prezzo e al bundle con The Legend of Zelda: The Wind Waker HD, mentre Microsoft come abbiamo visto può gioire per aver passato le 80 milioni di unità vendute con la sua Xbox 360.

Il corrente mese di ottobre sarà l’ultimo in cui appariranno le sole console dell’ormai vecchia generazione, affiancate da Wii U: novembre sarà infatti il mese di PlayStation 4 e Xbox One, per cui tutta la nostra curiosità sarà naturalmente rivolta a esso per capire come queste due piattaforme s’inseriranno in un mercato importante come quello d’oltreoceano.

Via | Theverge.com

Ti potrebbe interessare
Modifica PS3: partita la prima ondata di ban dal PSN
Ps3 Varie

Modifica PS3: partita la prima ondata di ban dal PSN

Le nuvole temporalesche addensatesi in questi giorni sulla spiaggia virtuale degli hacker e dei “giocatori di frodo” di PlayStation 3 cominciano a scaricare a terra il primo diluvio di ban dal servizio online di PSN: la notizia, che non giunge di certo inattesa, testimonia però il mutato umore delle alte sfere di Sony che, “digerito”

Ancora filmati per Resident Evil: Umbrella Chronicles
Senza categoria

Ancora filmati per Resident Evil: Umbrella Chronicles

In attesa dell’uscita americana fissata per il 13 Novembre, e di quella europea per fine mese, Capcom continua a sfornare video del suo attesissimo Resident Evil: Umbrella Chronicles. Il primo video postato qui sopra ritrae il montaggio delle scene prese dalle ambientazioni dei Resident[…]

Dragonball: Source
Action Pc

Dragonball: Source

Nuova total conversion per Half Life 2, dedicata a Dragonball Z. Non l’ho provata e non garantisco sulla qualità, in particolare dando un’occhiata agli screenshot. Però diamine, magari a qualcuno interessa.[via Digg]