Xbox One: il video sul tempo di boot è un fake

Un video mostra il boot di Xbox One, ma si rivela un fake.
Un video mostra il boot di Xbox One, ma si rivela un fake.

Aggiornamento: a quanto pare, come segnalatoci anche da voi nei commenti si tratta di un fake. Su NeoGAF come al solito si è scatenata l’indagine sul video trapelato online, che risulta essere la reinterpretazione del boot di Xbox One pubblicata su YouTube a maggio 2013, tra l’altro dal nostro connazionale Sandro Di Benedetto.

Xbox One: un video ci mostra il tempo di boot

Se siete assetati di novità riguardanti Xbox One, oggi abbiamo qualcosa d’interessante per voi. Si tratta di un breve video, all’interno del quale ci viene mostrato il processo d’avvio della nuova console targata Microsoft.

Per una volta sarete appunto contenti di vedere un video così corto, visto che nei 9 secondi di durata del filmato è tutto quanto compreso: dall’accensione di Xbox One alla visualizzazione della dashboard, per raggiungere la quale è in realtà necessario impiegare anche meno tempo rispetto a quello complessivo del video.

Si tratta ovviamente di un passo in avanti rispetto a Xbox 360, il cui tempo d’avvio è nettamente superiore rispetto a quello mostrato oggi. Prima di lasciarvi, ricordiamo che la data d’uscita di Xbox One è sempre più vicina: l’appuntamento sugli scaffali italiani è infatti fissato per il prossimo 22 novembre, giorno in cui Microsoft metterà sul mercato la sua “prima mandata” di console.

Via | Destructoid.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti