Angry Birds Go! in uscita l’11 dicembre, ecco il video trailer

Rovio mostra le prime immagini di Angry Birds Go! in un trailer: tutti i personaggi e le ambientazioni dell’arcade in formato racing ispirato a Mario Kart.


Angry Birds Star Wars non sarà l’unico spin-off del franchise di Rovio: prestissimo gli si aggiungerà anche Angry Birds Go!, un arcade di guida in stile Mario Kart con tutti i personaggi e le ambientazioni dell’Angry Birds originale che ha fatto la fortuna dello sviluppatore finlandese. E oggi possiamo già dargli un’occhiata da vicino grazie a un trailer di poco più di un minuto, che come vuole la tradizione del genere ci mostra i soliti circuiti impossibili, i bonus e uno stile grafico sgangherato che deve molto a LittleBigPlanet Karting più che a Mario.

Col salto di genere verso il racing gli uccellacci di Rovio si guadagnano una dimensione in più, ma anche in 3D lo stile unico è rimasto inalterato e risulta ben bilanciato con le ambientazioni, gli oggetti e tutto il tema grafico dei livelli. Più che al karting, lo sport (se così si può chiamare…) riprodotto dal gioco è quello delle gare di discesa sui carrelli fai-da-te, niente motore dunque, anche se ci aspettiamo una buona dose di power-up per vincere la forza di gravità.

Il comunicato di Rovio parla anche di veicoli aggiornabili e personalizzabili, da affiancare “una tonnellata di personaggi con poteri speciali unici”. Il gioco arriverà l’11 dicembre e le piattaforme interessate saranno naturalmente quelle mobili di iOS e Android, ma anche quelle meno diffuse di Windows Phone 8 e BlackBerry 10.

Angry Birds Go! arriverà a poco più di un mese di distanza dall’Angry Birds Star Wars incentrato sul franchise di Luke, Chewbecca, Han e compagnia bella, di cui abbiamo già parlato ad inizio ottobre mostrando il trailer con la biografia dei personaggi.

Via | Rovio

I Video di Gamesblog

Deus Ex EG Expo gameplay – part 1

Ti potrebbe interessare
GoldenEye 007: Activision registra 2 domini – nuovo gioco in arrivo?
Brevi Curiosità

GoldenEye 007: Activision registra 2 domini – nuovo gioco in arrivo?

Secondo quanto riportato dal sito Superannuatation, Activision avrebbe registrato due domini internet legati all’agente segreto ideato da Ian Fleming. Il primo sito, “goldeneye.com”, porterebbe a pensare al ritorno del famosissimo GoldenEye 007 uscito per Nintendo 64 in qualche nuova forma (remake o versione HD), mentre “bloodstonegame.com” sembrerebbe riguardare il vociferato titolo di guida in sviluppo

Portal 2 su PS3?
First Person Shooter Mac Os Pc

Portal 2 su PS3?

Secondo l’ultimo numero di PSM3, Portal 2 sarebbe in dirittura d’arrivo anche su PlayStation 3. Nella copertina della rivista – che tratta solo la console Sony – compare infatti il nome del gioco targato Valve. Finora Portal 2 è stato annunciato ufficialmete solo per PC, Mac e Xbox 360, ma se i redattori di PSM3

Dofus ha un sito ufficiale italiano
Brevi MMO Pc

Dofus ha un sito ufficiale italiano

Dofus, MMORPG per browser sviluppato e pubblicato dai francesi Ankama Studios, ha da qualche giorno il suo sito ufficiale italiano. Benché basilarmente a pagamento, Dofus offre anche alcuni contenuti accessibili gratuitamente, e allo stato attuale fa registrare circa tre milioni di giocatori registrati (molti dei quali proprio in Francia). Una delle sue principali caratteristiche è

La caduta degli dei (?)
Senza categoria

La caduta degli dei (?)

E’ stata una settimana niente male: Gizmondo Europa in bancarotta e Atari nell’occhio del ciclone, con un crollo di vendite del 35% nell’ultimo anno, dimissioni del CFO e azioni che valgono meno di un Calippo con somma gioia degli investitori. Update: Anche SGI non se la passa bene.