The Last of Us: disponibili da oggi la patch 1.05 e il DLC "Territori Abbandonati"

L'universo multiplayer del capolavoro indiscusso di Naughty Dog continua ad espandersi
L'universo multiplayer del capolavoro indiscusso di Naughty Dog continua ad espandersi

Per chi ha saputo portare a termine la straordinaria avventura di Joel ed Ellie ed è riuscito in questi mesi a sopravvivere a Clicker, sciacalli e tempeste di neve, quest’oggi è un giorno speciale: il prossimo aggiornamento del PlayStation Store previsto nel pomeriggio, infatti, porterà in dote la prima, “vera” espansione di The Last of Us e un altrettanto importante patch. Ma andiamo con ordine.

Il DLC “Territori Abbandonati” è rivolto esclusivamente agli utenti del modulo online e introduce quattro mappe inedite (Sobborghi, Città, Libreria e Deposito di Autobus) ricreate su diretta ispirazione di alcune delle ambientazioni più suggestive della campagna a giocatore singolo: l’espansione è compresa nell’offerta legata al Pass Stagionale da 19,99€ che, ricordiamo, comprende questo e altri due contenuti aggiuntivi che vedranno la luce dei negozi (ops, del PSN) alla fine dell’anno. Territori Abbandonati potrà essere comunque acquistato come DLC singolo al prezzo di 9,99€.


Per quanto riguarda la patch, invece, l’aggiornamento 1.05 del codice di gioco del capolavoro di Naughty Dog andrà a limare alcune delle spigolature più “fastidiose” del gameplay delle modalità multiplayer e provvederà a ripulire il comparto tecnico dai bug e dai glitch grafici più ricorrenti. A quest’ultimo aspetto del lavoro svolto dagli studios californiani di Andy Gavin e Jason Rubin per rendere ancora più irresistibile il loro kolossal digitale è dedicato il seguente video-diario: per conoscere nel dettaglio tutti i cambiamenti che verranno apportati con la patch 1.05 di The Last of Us, invece, vi rimandiamo alla lettura dell’apposita nota pubblicata di fresco sulle pagine del PlayStation Blog ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti