Tales of Hearts R per iOS arriva in Giappone, Namco Bandai sogna in grande

Tales of Hearts R è disponibile su iOS, ma solo in Giappone
Tales of Hearts R è disponibile su iOS, ma solo in Giappone

Non tutti conoscono Tales of Hearts R, e non hanno torto: il gioco di ruolo ha fatto la sua comparsa su Nintendo DS nel 2008 ed è stato portato, poi, su PlayStation Vita. Tutto è avvenuto in Giappone, con un Occidente rimasto, ovviamente, a bocca asciutta; non è la prima volta, lo saprete senz’altro: sono tanti i Tales of che non hanno fatto la loro comparsa in Europa e America, a causa del rischio che il genere JRPG comporta. Intendiamoci: si tratta di un tipo di giochi che, se sviluppati anche solo decentemente, regalano grandi soddisfazioni ed emozioni; il problema è che il pubblico occidentale è molto più aperto al genere action

Chiusa questa breve ma doverosa parentesi, veniamo al dunque: dicevamo che il titolo non è molto conosciuto. Potrebbe cambiare tutto da un momento all’altro, però, perché Tales of Hearts R ha fatto la sua comparsa sull’Apple Store nipponico; si tratta della conversione del gioco per PlayStation Vita: nessun cambiamento, nessun bonus, niente di niente. Namco Bandai, infatti, si è semplicemente limitata a trasporlo su iOS, adattando i comandi all’interfaccia.

Anche la software house, insomma, sogna in grande: sappiamo benissimo quanto siano importanti (e acquistati) i giochi per iPhone, iPad e, in genere, per qualsiasi piattaforma mobile; diciamo che è un modo come tanti per lucrare su una serie che ha riacquistato vitalità e ottenuto notorietà anche al di fuori del Giappone; anche se la software house non ha ancora comunicato nulla, siamo quasi sicuri, in effetti, che Tales of Hearts R da noi arriverà prima su iOS e poi su PS Vita (ammesso che arrivi davvero…).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti