Il regista John Carpenter vuole lavorare a un videogioco

John Carpenter vuole lavorare a un nuovo videogioco: chi lo accontenterà?

Per gli appassionati di cinema, il nome di John Carpenter è famoso per essere quello del regista di film cult come 1997: Fuga da New York, Halloween – La notte delle streghe, La cosa e altri. In futuro, però, il suo nome potrebbe essere ricordato anche tra i fan dei videogiochi, almeno questo è quello che si augura lo stesso cineasta.

Ai microfoni di Giant Bomb, John Carpenter ha infatti rivelato la sua passione per l’intrattenimento elettronico, e la voglia di realizzare un gioco tutto suo:

“Mi piacerebbe tantissimo lavorare a un nuovo videogioco. Forse l’opportunità si presenterà da sola.”

Tra le 5 domande poste dall’intervistatore, Carpenter rivela anche quali sono i suoi giochi preferiti:

“Mio figlio mi ha fatto interessare ai giochi per console. Il primo gioco che ricordo di aver giocato ossessivamente è stato Sonic the Hedgehog. Cavolo era difficile, senza checkpoint. Continuavo a morire sempre e comunque. La coordinazione occhio-mano non era a livello a quei tempi. Nel corso degli anni sono migliorato. Ho molti giochi preferiti. Borderlands 2 è spettacolare, amo BioShock, la serie Dead Space series, The Last of Us…”

Per quanto riguarda il genere horror, specialità del Carpenter cinematografico, il regista fa i complimenti a Silent Hill, rispondendo alla domanda riguardante il titolo che più l’ha impressionato. Ricordiamo che John Carpenter ha in realtà già lavorato nel mondo dei videogiochi, collaborando alla realizzazione delle scene d’intermezzo di F.E.A.R. 3.

I Video di Gamesblog

RAGE – E3 2010 Live – Mission Demo

Ti potrebbe interessare
Gran Turismo 5: Kazunori Yamauchi intervistato da Top Gear – da leggere!
Guida Ps3

Gran Turismo 5: Kazunori Yamauchi intervistato da Top Gear – da leggere!

La redazione del celebre programma TV britannico Top Gear ha intervistato Kazunori Yamauchi, il papà di Gran Turismo. Abbiamo deciso di tradurre l‘intervista completa per il piacere dei nostri lettori. Gli argomenti spaziano dalla vita personale di Yamauchi-san a Gran Turismo 5, e viene confermato che nel gioco comparirà la stessa pista di Top Gear!

Uncharted 2: Among Thieves – multiplayer e modalità cooperativa?
Action Brevi Ps3

Uncharted 2: Among Thieves – multiplayer e modalità cooperativa?

Così come Resident Evil 5, anche Uncharted 2: Among Thieves potrebbe intraprendere la strada del multiplayer e della modalità cooperativa, almeno secondo voci non ufficiali proveniente da un evento organizzato da Sony negli Stati Uniti, attualmente sotto embargo. Dando credito alle notizie provenienti dalla solita gola profonda, la modalità co-op non sarebbe legata alla storia

[TGS 08] Bayonetta: filmata una sessione di gioco
Action Ps3 Video e Trailer

[TGS 08] Bayonetta: filmata una sessione di gioco

Un Tokio Game Show quantomai ricco di dettagli ci offre questa volta l’occasione per ammirare Bayonetta, ultima fatica di Hideki Kamiya, creatore del leggendario Devil May Cry. Sega e Platinum Games vogliono stupire tutti gli amanti del genere action con un gioco adrenalinico e dinamico, regalandoci questo filmato che ne mostra la giocabilità “alla Ninja

Duke Nukem 3D: nuove aggiunte per la versione XBLA
First Person Shooter Varie Xbox 360

Duke Nukem 3D: nuove aggiunte per la versione XBLA

Secondo un rappresentante di Microsoft presente al X08 di Toronto, Duke Nukem 3D comprenderà due nuove funzioni quando verrà rilasciato su Xbox Live Arcade. Tra queste caratteristiche figura un sistema di “riavvolgimento” simile a quello visto nel recente Braid, grazie al quale il giocatore potrà riavvolgere le azioni svolte per modificarle e rigiocarle. L’altra funzione