Grand Theft Auto V nel Guinness dei primati: possiede 7 record

Grand Theft Auto V continua a frantumare record, entrando anche nel Guinness dei primati con ben 7 record.

Che Grand Theft Auto V sia stato in grado di rompere record come fossero fette di pane non c’era dubbio, ma se a certificarlo è il Guinness World Records, conosciuto dalle nostre parti come Guinness dei primati, allora il prestigio per Rockstar Games aumenta ancora di più.

A pronunciarsi sui record di GTA V è stato Craig Glenday, editor-in-chief del Guinness dei primati, ai microfoni di PlayerAttack:

“GTA merita totalmente di essere riconosciuto come un’icona della cultura britannica moderna, e siamo entusiasti di poter inserire il gioco nel libro dei record. giocare non è più un hobby di nicchia, come GTA V ha dimostrato, ed è entusiasmante la sua vittoria sul potere di Hollywood. Sono doppiamente fiero anche come abitante di Dundee, di dare il bentornato a questa serie cresciuta a casa mia nel libro del Guinness dei primati.”

Nello specifico, ecco i record ufficialmente in possesso di GTA V:

  • Migliori vendite per un gioco action-adventure in 24 ore
  • Migliori vendite per un gioco in 24 hours
  • Prodotto d’intrattenimento più veloce nel raggiungere 1 miliardo di dollari
  • Gioco più veloce nel raggiungere 1 miliardo di dollari
  • Gioco con maggiori guadagni in 24 ore
  • Ricavi più alti generati da un prodotto d’intrattenimento in 24 ore
  • Trailer più visto per un gioco action-adventure

E poi li chiamano giochini!

Via | vg247.com

I Video di Gamesblog

Ti potrebbe interessare
Bethesda registra i diritti di Fallout per cinema e televisione
Mercato Segnalazioni

Bethesda registra i diritti di Fallout per cinema e televisione

Bethesda Softworks ha recentemente registrato due marchi sospetti riguardanti, sembrerebbe, proprio una delle sue saghe migliori: Fallout. Il primo marchio prende proprio il nome di Fallout ed è stato registrato per “servizi di intrattenimento riguardanti un programma televisivo“. Il secondo invece serve a proteggere l’idea di un “film con ambientazione apocalittica post-nucleare“. Che sia semplicemente

Sony svela il servizio di Video Download
Downloads Ps3 Varie

Sony svela il servizio di Video Download

Sony a rilasciato oggi un interessante file .pdf, scaricabile da Sony.net, riguardante le nuove strategie da attuare per l’anno corrente. Tramite le slide è possibile notare un nuovo servizio, Video Download, grazie al quale si potranno scaricare film su PlayStation 3 tramite Playstation Store. Purtroppo per ora non ci sono informazioni oltre all’immagine che vedete