Need for Speed Rivals: EA conferma le date per l’uscita next-gen

EA conferma le date d’uscita di Need for Speed Rivals sulle imminenti console di Sony e Microsoft: l’uscita coinciderà come previsto col lancio di XB1 e PS4.

Lo davamo praticamente per scontato, ma oggi EA conferma che il suo Need for Speed Rivals arriverà sulle console next-gen di Sony e Microsoft contemporaneamente alle loro date d’arrivo sui market coperti dal lancio. Le date le conosciamo a memoria da mesi, ma le ripetiamo per chiarezza: prima toccherà alla versione Xbox One, in arrivo su tutti i mercati a partire dal 22 novembre, e poi esattamente una settimana dopo sarà la volta dell’edizione PlayStation 4, che esordirà in Europa il 29 dello stesso mese.

Questo ennesimo capitolo della serie (siamo a quota 20, su per giù) è stato realizzato in partnership da Criterion Games e il neonato studio svedese dei Ghost Games, e oltre alle innovazioni sul gameplay, le personalizzazioni e la fisica di gioco, coinciderà con un notevole passo avanti sulla grafica che si appoggerà al nuovo motore Frostbite 3 che vedremo anche in Battlefield 4, e più in là anche in Star Wars: Battlefront, il prequel di Mirror’s Edge e il prossimo Mass Effect.

Per maggiori informazioni sul gioco vi rigiriamo un video di due minuti pubblicato ad inizio ottobre, tutto dedicato al sistema di progressione della modalità carriera e accompagnato anche da una galleria di scatti inediti di alcuni dei bolidi di Audi, BMW, Mercedes, Porsche e Ferrari inclusi nel gioco. Se non l’avete già fatto date un’occhiata anche al trailer Undercover Cop, diffuso in agosto durante i giorni della Gamescom 2013, oppure ancora le immagini dal nuovo sistema di personalizzazione delle livree.

Oltre alle versioni next-gen, Need for Speed Rivals arriverà anche su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 a partire dal 19 novembre.

Via | EA

Ti potrebbe interessare
Splatterhouse torna a mostrarsi in immagini e video
Action Platform Ps3

Splatterhouse torna a mostrarsi in immagini e video

Con una serie di immagini inedite di Splatterhouse e con uno strepitoso filmato thrash metal, i ragazzi di Namco Bandai tornano a squartare diavoli deformi in previsione della presenza al prossimo E3 2010 di Los Angeles della loro creatura demoniaca.Dato più volte per spacciato, il progetto legato a questo incredibile e sanguinario gioco d’azione ha

Steam non distingue la differenza tra dollaro ed euro?
Brevi Mercato Pc

Steam non distingue la differenza tra dollaro ed euro?

In questi giorni, gli assidui frequentatori della più grande piattaforma di distribuzione digitale di videogiochi, Steam, si saranno certamente accorti che, tra le varie offerte luccicanti e messe in bella mostra, qualcosa non stava girando per il verso giusto: pare infatti che il sistema di digital delivery targato Valve non riconoscesse la distinzione tra il

Facebreaker: svelato “Spin”
Senza categoria

Facebreaker: svelato “Spin”

Electronic Arts ha pubblicato un nuovo filmato di Facebreaker, il gioco di boxe arcade e scanzonato proposto come alternativa alla più seriosa serie Fight Night, di cui il quarto capitolo è in fase di sviluppo. Il personaggio presentato questa volta è Spin, pugile di colore alto e magro che fa[…]