Red Dead Online: la Beta è disponibile per tutti i giocatori di Red Dead Redemption 2

Rockstar Games ci ricorda che la beta multiplayer di Red Dead Online è ora disponibile per tutti gli utenti di Red Dead Redemption 2
Rockstar Games ci ricorda che la beta multiplayer di Red Dead Online è ora disponibile per tutti gli utenti di Red Dead Redemption 2

Dopo una breve fase in accesso anticipato rivolta agli acquirenti della prima ora di Red Dead Redemption 2 e a coloro che hanno deciso di optare per l’edizione Ultimate del capolavoro western di Rockstar Games, gli autori della grande R ci ricordano che la Beta di Red Dead Online è finalmente disponibile per tutti gli utenti di RDR2.

Per aiutarci familiarizzare con le modalità di gioco di Red Dead Online e consentirci un rapido ambientamento tra i fuorilegge che popolano la Frontiera multiplayer, gli autori statunitensi hanno ben pensato di realizzare una scheda informativa con tanti suggerimenti e consigli per le prime ore di gameplay all’interno del modulo in rete di Red Dead Redemption 2 su PlayStation 4 e Xbox One.

[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/430030/red-dead-online-nuove-immagini-e-informazioni-sulle-modalita-presenti”][/related]

Creazione del personaggio: usa i potenti strumenti del creatore personaggi per definire l’aspetto e il viso del tuo personaggio nei minimi particolari. Per regolare ulteriormente alcuni parametri facciali premi il tasto croce/A per entrare nella sezione Personalizza e usa gli indicatori per perfezionare il tuo personaggio. Puoi anche premere R3/levetta destra per vedere velocemente la faccia del tuo personaggio senza barba e premere L1/LB e R1/RB per dare un’occhiata al profilo.

Puoi sempre effettuare modifiche ai capelli, alla barba, al trucco e alla dentatura dal barbiere o cambiare abiti dal guardaroba, ma alcune caratteristiche permanenti come il naso, gli occhi, la bocca e le lentiggini non potranno più essere cambiate dopo la creazione del personaggio. Se, a un certo punto, vorrai ricominciare tutto, potrai cancellarlo e crearne uno nuovo andando nella sezione GIOCATORE del menu di pausa e tenendo premuto quadrato/X. Ricorda che così facendo cancellerai sia il personaggio che i relativi progressi di gioco.

Menu giocatore: premi il tasto direzionale sinistro per aprire il menu giocatore. Qui troverai molti strumenti e funzioni utili. Potrai vedere gli altri giocatori nella tua sessione e i tuoi amici, unirti a una Posse o crearne una tua, gestire l’accampamento e i cavalli, unirti velocemente a partite e serie, regolare le impostazioni della chat vocale (puoi selezionare “Tutti” per parlare con tutti i giocatori nelle vicinanze o limitare la chat alla tua Posse, ai tuoi amici o alla tua crew) e tanto altro.

Viaggio rapido: vai all’indicatore del viaggio rapido per spostarti subito tra la posizione della tua Posse o dei tuoi amici e molti altri punti della mappa o per tornare all’accampamento pagando una tariffa fissa.

La terra delle opportunità: fai visita a Horley a Blackwater per iniziare “La terra delle opportunità”, una serie di missioni cooperative basate sulla storia che aumenteranno o diminuiranno il tuo Onore in base alle tue decisioni. In Red Dead Online conoscerai dei personaggi nuovi, combatterai al fianco dei fuorilegge e nel frattempo guadagnerai un bel gruzzolo. Se hai fatto tutte le scelte positive per il tuo Onore e vuoi vedere i cambiamenti nella storia comportandoti in un altro modo, potrai rigiocare facendo tutte le scelte negative (e viceversa) e nel frattempo guadagnerai ancora soldi ed esperienza.

Mappe del tesoro: quando arriverai al rango 10 riceverai una mappa del tesoro: trovalo per ottenere oro e denaro. Dopo la prima, riceverai una mappa del tesoro ogni 5 ranghi. Potrai trovarne una anche frugando addosso al corpo di un nemico dopo aver liberato un nascondiglio o essere sopravvissuto a un’imboscata.

Catalogo: tieni premuto il tasto direzionale sinistro per aprire il Catalogo e acquistare provviste, tonici, armi, munizioni e altro mentre sei in viaggio. In alternativa, se non sei all’interno del gioco, potrai fare questi acquisti anche tramite il Catalogo online nel Social Club. Dopo aver portato a termine la transazione, troverai i tuoi acquisti nella cassetta di sicurezza dell’accampamento o all’ufficio postale. Le nuove armi saranno sul tuo cavallo e i capi d’abbigliamento verranno aggiunti al guardaroba. I cavalli e le selle saranno spediti alla stalla.

Carte abilità: sfrutta Carte abilità di diverse categorie (combattimento, recupero e difesa) per sopravvivere nella frontiera. Potrai migliorare le Carte abilità per 3 livelli e gestirle come meglio credi per affrontare diversi scenari. Potrai usare le carte combattimento per le missioni d’attacco in cui dovrai fare affidamento sulle armi o usare quelle difensive quando dovrai scortare un carro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti