Dualshock 4 sarà subito compatibile con Personal Computer, Sony conferma

Compatibilità assicurata per dualshock 4 con Personal Computer

Aspettavamo da tempo la conferma ufficiale ed è arrivata: dualshock 4 – il controller della nuova console Sony – sarà da subito compatibile con Personal Computer. Non è una trovata sensazionale, ma neanche si può dire che sia un servizio aggiuntivo completamente inutile: insomma, in vista della nuova console war, Sony sembra aver lavorato davvero bene (e, diciamocelo, non ha sbagliato neanche un colpo).

Non è neppure una notizia che non ha dei precedenti: sin dal PAX di quest’anno, infatti, si vociferava che il controller potesse funzionare anche su Personal Computer; a farlo capire erano stati gli sviluppatori di Galak-Z, durante la presentazione del loro gioco: siccome alcuni problemi di stabilità con la versione PS4 del titolo ne impedivano la dimostrazione, il team passò alla demo per PC utilizzando il joystick.

Immediata fu la domanda di un utente di Reddit, dzle, che chiese maggiori spiegazioni e ottenne una risposta molto interessante:

“Sì, funziona come un normale controller USB”.

Recentemente Shuhei Yoshida ha confermato su Twitter che il dualShock 4 potrà essere utilizzato anche per PC, ma che non sarà possibile usare né il touchpad né le funzionalità più complesse; in futuro – ha anche sottolineato – saranno rivelate ulteriori informazioni sulla compatibilità con Windows e altri sistemi operativi. Vi piace come trovata oppure, a vostro avviso, non era necessario?

I Video di Gamesblog

GT5 CES 2010 damage on C4 WRC

Ti potrebbe interessare
L.A. Noire: lo spot televisivo
Action Ps3 Video e Trailer

L.A. Noire: lo spot televisivo

Dopo averci deliziato con i tre trailer ufficiali in italiano, L.A. Noire torna a mostrarsi con uno spot televisivo che verrà trasmesso nei paesi anglosassoni. Inutile ribadire che si tratta di uno dei giochi più attesi di questo 2011. L.A. Noire verrà commercializzato da Rockstar Games su PS3 ed X360 per il 20 maggio.

I personaggi di Street Fighter su Facebook
Picchiaduro Screenshot Segnalazioni

I personaggi di Street Fighter su Facebook

Era inevitabile che prima o poi anche i personaggi di Street Fighter arrivassero su Facebook. A questo punto voi vi chiederete “per fare cosa?” Dorkly ha provato a dare una risposta pubblicando delle divertenti vignette con protagonisti i vari M. Bison alle prese con Farmville, Cammy col suo nuovo paio di mutande e così via:

Street Fighter IV ha una data
Brevi Picchiaduro Ps3

Street Fighter IV ha una data

Capcom ha rilasciato la prima data di uscita per il picchiaduro a incontri Street Fighter IV, quarto capitolo della saga più famosa nel suo genere. La data è relativa alla versione coin-op, che arriverà nelle sale giochi giapponesi a luglio 2008, con un cabinato che utilizza la scheda Taito Type X2. Per quanto riguarda le