Pokemon Bank costerà 4.99 dollari all'anno, ecco cosa dovete sapere

Il costo di Pokemon Bank sarà di circa cinque dollari all'anno: ecco tutti i dettagli sul servizio
Il costo di Pokemon Bank sarà di circa cinque dollari all'anno: ecco tutti i dettagli sul servizio

Finalmente sappiamo quale sarà il costo di Pokemon Bank: parliamo di 4.99 dollari all’anno sia su Pokemon X sia su Pokemon Y, per usufruire di uno spazio illimitato e quasi indispensabile per chi possedeva Pokemon Nero e Bianco (2). Molti di voi non lo sanno ancora, visto che la notizia non è stata messa particolarmente in evidenza dalla rete, perciò è bene ricordarvi di cosa si tratti.

La banca Pokemon è un’applicazione che, disponibile dal 27 dicembre, permetterà a tutti gli allenatori di conservare le proprie creature via cloud; detta così, potrebbe sembrare anche inutile come servizio: ma non lo è affatto. Considerate, infatti, che l’unico modo per poter portare i Pokemon dei vecchi giochi su Nintendo 3DS è quello di utilizzare Poke Trasporter, scaricabile gratuitamente ma da usare in combinazione con la banca: i mostriciattoli tascabili provenienti dai precedenti capitoli, infatti, non potranno essere depositati nei box regolari ma solo in quelli di Pokemon Bank.

Insomma, se volete completare il Pokedex al cento per cento – e sicuramente non ne sarete pochi, visto che chi gioca a Pokemon in genere tende a potenziare la squadra e completare tutte le quest secondarie -, dovrete per forza spendere questi cinque dollari: non è una cifra enorme, diciamolo pure; dimostra senza dubbi, però, che The Pokemon Company e Nintendo stanno spremendo al massimo la serie. Per il momento, fanno bene: se dovessero continuare a chiedere soldi, però, dubitiamo che andrà sempre meglio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti