QR code per la pagina originale

GTA 5 è il titolo più giocato su Xbox 360, ancora successi per Rockstar Games

GTA V è il titolo più giocato su Xbox 360: ecco tutta la classifica

,

GTA 5 continua a riscuotere un grande successo presso il pubblico (non che avessimo qualche dubbio, soprattutto a poco tempo dal rilascio del titolo su PlayStation 3 e Xbox 360). Questa volta, però, non vogliamo parlarvi di dati generici, bensì di una classifica che è stata pubblicata recentemente da Major Nelson e che – come molti di voi sapranno senz’altro – mette in evidenza i titoli più giocati sulla seconda Xbox. Vediamola assieme:

1. Grand Theft Auto V
2. Call of Duty: Black Ops II
3. Minecraft: Xbox 360 Edition
4. FIFA 14
5. EA Sports FIFA Soccer 13
6. Call of Duty: Modern Warfare 3
7. Madden NFL 25
8. GTA IV
9. Battlefield 3
10. Call of Duty: Black Ops
11. Halo 4
12. Diablo III
13. Skyrim
14. Ascend: Hand of Kul
15. Modern Warfare 2
16. NBA 2K13
17. EA SPORTS FIFA 14 Downloadable Demo
18. Rainbow Six Vegas
19. Halo: Reach
20. Gears of War 3

Ora, diciamocela tutta: non ci saremmo sorpresi affatto, se il titolo fosse stato semplicemente primo; ci sorprendiamo, però, a fronte del fatto che ha lasciato dietro di sé titoli di un certo prestigio, come Call of Duty, Minecraft e FIFA, i quali possono contare su una community affezionatissima e fedele nel tempo.

Ricordiamo che GTA 5 non è un gioco economico: il prezzo è uno dei più alti di tutta l’offerta videoludica, ma, nonostante questo, risulta essere pure uno tra i più venduti (i dati sono sotto agli occhi di tutti e difficilmente possono essere contestati). Evidentemente, RockStar Games ha fatto davvero un ottimo lavoro. Onore al merito, dunque!

Video:Darksiders II Announce Trailer Extended Edition – Italian