Xbox One: nuovi dettagli relativi alle funzionalità della console, Kinect e ID@Xbox

Arrivano nuove succose informazioni su Xbox One e le sue funzionalità dall'EurogamerExpo 2013.
Arrivano nuove succose informazioni su Xbox One e le sue funzionalità dall'EurogamerExpo 2013.

Direttamente dalla conferenza Microsoft dell’EurogamerExpo 2013 che si è svolta oggi in quel di Londra, il vice presidente della casa di Redmond, Phil Harrison, ha svelato ulteriori dettagli riguardanti le caratteristiche del nuovo modello di Kinect, della console Xbox One e del programma per sviluppatori indie chiamato ID@Xbox.

In primis, Phil ha mostrato mediante Kinect Sport Rivals che la periferica Kinect 2 permetterà di riconoscere le voci di due giocatori che parlano in contemporanea, oltre rilevare anche con poca luce il labiale. Migliore sarà anche la scansione dei volti con ben 1400 punti dedicati solo per la riproduzione digitale della faccia del giocatore da utilizzare sul proprio avatar.

Altra interessanti dettagli svelati da Phil riguardano invece le funzionalità multimediali di Xbox One ed in particolare del servizio Upload Studio, mediante il quale gli utenti potranno non solo registrare, caricare online e condividere i propri video di gioco, ma anche l’editing vero e proprio di un filmato comprensivo di scene di gioco con l’aggiunta del commento audio.

Infine, il vice presidente Microsoft ha fornito nuove informazioni sul programma ID@Xbox, confermando l’alto interesse che la casa di Redmond pone per gli sviluppatori indie che vogliono pubblicare i propri titoli su Xbox One. Il servizio non sarà attivo dal lancio della console ma è stato dichiarato che sarà disponibile un sistema di trasformazione delle licenze che permetterebbe di ottenere un devkit solo modificando via software una console standard.

via | vg247

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti