Red Dead Online: nuove immagini e informazioni sulle modalità presenti

L’apertura della beta di Red Dead Online è accompagnata da una serie di immagini esplicative e dalla scheda informativa sulle modalità

Guarda la galleria: Red Dead Online: immagini ufficiali

L’apertura della beta di Red Dead Online da parte di Rockstar Games è accompagnata da una serie di immagini esplicative e dalla scheda informativa che illustra le modalità offerte dal comparto multiplayer di Red Dead Redemption 2 su PlayStation 4 e Xbox One.

In Red Dead Online, il vostro onore oscillerà continuamente in base al vostro comportamento e alle vostre decisioni. A plasmare il vostro onore saranno le scelte: da decisioni tra la vita e la morte a interazioni più naturali, come ad esempio avere cura del cavallo.

Oltre a ricevere reazioni diverse da parte del mondo di gioco in base al vostro onore, vedrete che cambierà anche la natura di alcune missioni. Ecco allora quali saranno le principali attività legate all’esplorazione libera della mappa:

Missioni Free Roam
Dirigetevi insieme alla vostra Posse o da soli verso le icone che simboleggiano gli sconosciuti sulla mappa per intraprendere le missioni Free Roam. Durante il vostro viaggio incontrerete delle facce familiari e le missioni che vi affideranno cambieranno in base a quanto siete stati buoni o cattivi. Ad esempio, se siete stati dei pistoleri onesti vi verrà chiesto di scortare un convoglio, difenderlo dagli attacchi delle bande o delle Posse di altri giocatori, mentre se vi siete comportati da fuorilegge vi verrà chiesto di aiutare un malvivente a sfuggire alla legge.

Una terra di opportunità
L’onore gioca un ruolo importante anche in questa serie di missioni per due fino a quattro giocatori. In “Una terra di opportunità”, dovrete affrontare una serie di missioni in più parti e alcune di queste cambieranno in base al vostro onore, andando a costruire un’avventura alla ricerca della giustizia e della verità, oppure della vendetta.

Red Dead Online: parte la Beta su PS4 e Xbox One

Per quanto riguarda le modalità multiplayer prettamente competitive, ecco quali saranno le attività più importanti da svolgere nell’universo di Red Dead Online:

Sparatoria e Sparatoria a squadre
Sparatorie classiche con vite infinite. Sfidatevi per ottenere il maggior numero di uccisioni prima che scada il tempo. In caso di parità si andrà allo spareggio: chi uccide per primo vince.

Niente sprechi
Queste due modalità metteranno a dura prova la vostra versatilità: potrete usare solo l’arco e una manciata di frecce o coltelli da lancio per rimanere in vita. L’area di gioco si restringerà con il passare del tempo, quindi non avrete dove nascondervi.

Caccia all’uomo
Una vera e propria sfida tattica. Ogni uccisione vi porterà più in alto in classifica, ma attenzione: più in alto sarete e più punti riceveranno gli avversari quando vi uccideranno.

Territorio ostile
Lavorate in squadra per controllare la zona. Conquistate un territorio per iniziare a fare punti: la squadra con più punti vince, oppure potete vincere immediatamente se conquistate tutti i territori.

Arma a scelta
Mettetevi in mostra con la vostra specialità in questa modalità tutti contro tutti o a squadre: più l’arma che userete per uccidere è difficile da usare, più punti otterrete.

Ti potrebbe interessare
Fable 2: Molyneux dà le dritte ai recensori
Brevi RPG Xbox 360

Fable 2: Molyneux dà le dritte ai recensori

Quando ci si occupa di cose dette, fatte o scritte dal signor Peter Molyneux, non si cade mai nell’ovvio.Il geniale programmatore nonchè boss di Lionhead Studios, stando ad un report di Variety, ha intenzione di dispensare consigli e dritte ai giornalisti statunitensi che in questi giorni si vedranno recapitare in redazione una copia di Fable

World in Conflict: disponibile il demo PC
Brevi Demo Pc

World in Conflict: disponibile il demo PC

L’originale strategico in tempo reale World in Conflict arriva in versione demo per PC in occasione della Games Convention di Lipsia. La versione definitiva uscirà in autunno per PC e Xbox 360. Il demo ha dimensioni di circa 1GB. Buon download!Download dal sito ufficialeDownload su FilefrontDownload su Gamershell

Microsoft: non aspettatevi un taglio di prezzi in Europa
Varie Xbox 360

Microsoft: non aspettatevi un taglio di prezzi in Europa

Sebbene Microsoft non abbia ancora confermato ufficialmente il taglio di prezzi di Xbox 360 in territorio americano a partire da agosto, la manovra sembra ormai certa, e fa tornare di moda i discorsi sulla disparità di trattamento usata sempre con il territorio europeo, spesso bistrattato. Un portavoce Microsoft ha infatti dichiarato a CVG che gli