Lightning Returns Final Fantasy XIII, arriva il controller per PlayStation 3

Ecco un controller davvero molto carino per i fan di Lightning desiderosi di mettere le mani su Final Fantasy XIII-3

Non piacerà a tutti, ma Lightning Returns Final Fantasy XIII è senz’altro un gioco di quelli che non passano inosservati: parliamo, in effetti, di un RPG che conclude il ciclo iniziato con Final Fantasy XIII e che, nel bene e nel male, ha caratterizzato buona parte dell’offerta videoludica targata Square Enix: una saga, quella di Ligtning, Serah e Noel, che ha diviso i fan di sempre da quelli acquisiti, non solo per una storia che, sì bella, molto spesso è stata raccontata male, ma anche per via del gameplay: nel primo capitolo, per esempio, la giocabilità era davvero scarsa.

Square, però, sembra soddisfatta del suo lavoro, quasi come sentisse necessario il cambiamento, per evitare di essere cancellata dal mercato: ecco perché continua a sfruttare il marchio, a spremere i suoi figli, con la speranza di recuperare risorse e mettere a tacere chi la vuole ormai per spacciata. Questo controller nasce senz’altro con tale obiettivo: è stato annunciato da Sony Computer Entertainment Japan, e non prodotto, dunque, da HORI; quando Lightning Returns Final Fantasy XIII farà il suo esordio sul mercato, insomma, potremo scegliere fra ben due joystick – quello Sony e quello HORI – che regaleranno in ogni caso grosse soddisfazioni alla software house.

Sì, perché, pur non essendo certo il rilascio europeo (o meglio: extranipponico), entrambi sono molto carini, anche se noi preferiamo questo: decisamente più sobrio e con colori che richiamano chiaramente Lighitning. Non è stato annunciato neanche il prezzo, purtroppo; ma dubitiamo che si tratti di qualcosa di inavvicinabile: se la cifra non fosse elevata, lo acquistereste o risparmiereste per occasioni più interessanti?

I Video di Gamesblog

The King of Fighters ’99 – Real Life

Ti potrebbe interessare
F.E.A.R. Perseus Mandate: il demo su Pc
Demo First Person Shooter Pc

F.E.A.R. Perseus Mandate: il demo su Pc

E mentre Extraction Point arriva su Xbox 360, si avvicina l’uscita della seconda espansione per Pc. Questa storia autoconclusiva, che si svolge in contemporanea con i fatti raccontati nei precendenti F.E.A.R. e Extraction Point, ci vedrà nei panni di un diverso eroe, parte di un altro team tattico che stavolta se la dovrà vedere con

Age of Conan conquisterà anche Xbox360
MMO Pc Xbox 360

Age of Conan conquisterà anche Xbox360

Presto (spero) il cimmero più conosciuto e muscoloso del globo farà la sua comparsa non solo sulle assolate steppe del mondo PC ma anche negli innevati picchi della terra di Xbox360. Pare infatti che l’annunciato Mmorpg Age of Conan: Hyborian Adventures, già eletto in pompa magna “Best MMO” allo scorso E3 avrà una versione anche