PlayStation 4: Sony ne vuole vendere 5 milioni entro marzo 2014

5 milioni di PlayStation 4 entro il 31 marzo 2014: ecco le aspettative di Sony per la sua console nextgen.
5 milioni di PlayStation 4 entro il 31 marzo 2014: ecco le aspettative di Sony per la sua console nextgen.

Dal Tokyo Game Show ancora in corso arrivano interessanti indicazioni su quelli che sono i piani di Sony per il lancio di PlayStation 4, soprattutto in termini di aspettative di vendita per la nuova console dell’azienda giapponese. A fissare gli obiettivi è stato il CEO di Sony Computer Entertainment, Andrew House.

Per la console di nuova generazione, Sony si aspetta di vendere 5 milioni di unità entro la fine dell’anno fiscale 2013, che coinciderà con la fine del mese di marzo 2014: a fare chiarezza è stato il presidente di Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, che ha così posto attraverso Twitter la deadline al 31 marzo 2014 dopo un’iniziale confusione generata da chi non aveva capito il riferimento di House all’anno fiscale, e non a quello solare.

Un obiettivo sicuramente importante, se consideriamo che PlayStation 3 nel suo primo anno fiscale raggiunse quota 3,5 milioni di unità: i tempi di PlayStation 4 saranno naturalmente scanditi anche dal suo arrivo sui vari mercati, fissato per il 15 novembre in Nord America, 29 novembre in Europa e 22 febbraio 2014 in Giappone.

Via | Polygon.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti