Dante's Inferno diventa un film, Fede Alvarez alla regia

Fede Alvarez di Evil Dead girerà il film dedicato a Dante's Inferno: l'annuncio di Universal Pictures a breve?
Fede Alvarez di Evil Dead girerà il film dedicato a Dante's Inferno: l'annuncio di Universal Pictures a breve?

Il progetto legato al film di Dante’s Inferno non è di certo una novità, ma lo è invece la scelta del regista ricaduta in queste ore su Fede Alvarez. Universal Pictures sarebbe infatti in trattative con il regista di Evil Dead, per fargli portare sul grande schermo il titolo sviluppato da Visceral Games, e arrivato sui nostri schermi nel 2010 (disponibile anche la nostra recensione).

La scelta di Fede Alvarez darà sicuramente una spinta a Dante’s Inferno, che visto il precedente lavoro del regista conterrà la giusta dose di splatter e immagini di ogni tipo, degne dell’Inferno immaginato da Dante Alighieri nella sua Divina Commedia. Il gioco, così come la pellicola, va in realtà a modificare in modo pesante quanto scritto dal Sommo Poeta, mostrandoci il protagonista impegnato a salvare la sua Beatrice dai vari gironi.

Marc Abraham ed Eric Newman saranno i produttori di Dante’s Inferno, con la collaborazione di Patrick O’Brien di EA. A Jay Basu è stata invece affidata la stesura della sceneggiatura.

Via | Comingsoon.net

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti