The Sims 4: nuovo video sulla customizzazione e sull'interazione tra i Sim

Dai Maxis, nuove scene di gioco e qualche chiarimento sull'editor di personaggi e sulla tecnologia Smart Sim
Dai Maxis, nuove scene di gioco e qualche chiarimento sull'editor di personaggi e sulla tecnologia Smart Sim

Approfittando dello spazio mediatico concessogli dai curatori di EA Vision nel corso della GamesCom 2013 (il video dell’intervista è stato pubblicato solo in queste ore), il produttore di The Sims 4 Graham Nardone ha approfondito la questione relativa alle possibilità di personalizzazione e di interazione dei protagonisti digitali del suo atteso simulatore.

Impreziosito da alcune scene di gioco inedite, il filmato confezionato in quel di Colonia ha offerto all’uomo di punta del team di Maxis impegnato nel progetto l’occasione unica di illustrare le ottimizzazioni apportate all’editor di Sim e le mosse che i suoi ragazzi hanno compiuto per riscrivere il codice deputato a “governare” le scelte di dialogo e le possibilità di interazione tra il nostro alter-ego e i suoi vicini virtuali.

Stando alle parole pronunciate per l’occasione da Nardone, l’intelligenza artificiale scritta dai Maxis permetterà ai Sim di stringere dei rapporti più realistici grazie all’adozione di un sistema basato sulle emozioni: la tecnologia Smart Sim garantirà a ciascun personaggio la libertà necessaria per eseguire più azioni in parallelo e per discutere in maniera proficua con più di un interlocutore alla volta. Il quartiere digitale in cui dovremo vivere nei panni del nostro Sim, di conseguenza, sarà abitato da uomini e donne virtuali perfettamente consapevoli della loro posizione all’interno del tessuto sociale e, per questo, matureranno una loro identità.

The Sims 4 vedrà la luce nel 2014 su PC e Mac. Nella speranza che i ragazzi di Maxis fissino al più presto la data d’uscita del titolo, vi lasciamo alle restanti immagini in galleria e al video integrale dell’intervista ad EA Vision del buon Nardone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti