QR code per la pagina originale

Il ritorno di James Pond cancellato da Kickstarter

James Pond non tornerà tra noi così presto: Gameware ha cancellato la campagna su Kickstarter.

,

Aggiornamento del 9 ottobre 2013 – A cura di Rosario.

A quanto pare, ci siamo entusiasmati troppo presto per il ritorno di James Pond. La campagna su Kickstarter è stata infatti cancellata dai suoi creatori, a causa dello scarso riscontro ottenuto dai finanziamenti da parte dei backer.

Con scadenza il prossimo 20 ottobre, il nuovo James Pond aveva raccolto solo 16.000 sterline delle 100.000 richieste, spingendo così Gameware Europe a staccare la spina prima del tempo, come raccontato nel loro ultimo aggiornamento:

“Nonostante abbiamo ancora 12 giorni è chiaro che non ce la faremo a raggiungere l’obiettivo di 100.000 sterline, per cui invece di illuderci del contrario e continuare a pubblicare aggiornamenti, abbiamo deciso di essere onesti con noi stessi e voi e fermarci qui.”

A ogni modo, gli amanti del personaggio nato nel 1990 non devono disperare, perché i ragazzi di Gameware si dicono pronti a riprovarci in futuro:

“Se c’è una cosa che abbiamo imparato nell’effettuare questa campagna è che c’è ancora tanto amore per questo coraggioso agente segreto pesce e crediamo che si tratterà solo di avere il gioco giusto e la campagna giusta per rendere James Pond 4 realtà. Restate sintonizzati perché torneremo presto con altre notizie.”

Via | Eurogamer.net

James Pond tornerà tra noi, in arrivo una campagna su Kickstarter

Post originale del 13 settembre 2013 – A cura di Rosario.

Se la vostra età anagrafica si aggira intorno ai 30 anni e avete passato anche l’infanzia in compagnia dei videogiochi, ci sono buone possibilità che ricordiate James Pond, serie di platform avvistata col suo primo episodio nel lontano 1990. Sviluppato da Vectordean Ltd e Millennium Interactive, quest’ultima anche publisher insieme a Electronic Arts, il gioco ci metteva nei panni di un simpatico pesciolino, scimmiottando l’agente segreto James Bond nelle più classiche meccaniche platform 2D dell’epoca.

Così come lo 007 del cinema, anche James Pond è duro a morire e a distanza di anni è quasi pronto a tornare tra noi: tra lui e le nostre piattaforme di gioco ci sarà solo una campagna Kickstarter da chiudere con successo, che verrà lanciata il prossimo 20 settembre. Al lavoro sul nuovo progetto ci sarà il team Gameware, insieme al creatore di James Pond, Chris Sorrell.

Proprio quest’ultimo ha pubblicato un video su YouTube, anticipando il ritorno del suo simpatico personaggio in una nuova avventura a lui dedicata: naturalmente, per ulteriori dettagli dovremo aspettare che passi la settimana che ci separa dalla data prescelta per l’avvio della campagna su Kickstarter, ma sentire di un ritorno del genere non può che fare piacere.

Via | vg247.com

Video:WarioWare D.I.Y. Showcase Trailer (Nintendo’s Q1 2010 Media Summit)