DualShock 4 funzionerà da subito su PC?

DualShock 4 funzionerà come un normale controller USB su PC? A quanto pare, sì.
DualShock 4 funzionerà come un normale controller USB su PC? A quanto pare, sì.

L’alternativa costituita dal pad usato sulle proprie console per giocare anche su PC è ormai da tempo valida per chi vuole avere su questa piattaforma un’esperienza diversa da quella garantita da mouse e tastiera. Lo sa sicuramente chi possiede una Xbox 360, visto che il controller della console Microsoft può essere usato anche su PC con poca fatica.

A quanto pare, con PlayStation 4 e il suo DualShock 4 Sony seguirà le orme di Microsoft, rendendo il nuovo joypad compatibile da subito con il PC, in modo nativo e senza la necessità quindi d’installare driver o effettuare altre operazioni. Una volta collegato, DualShock 4 sarebbe subito riconosciuto, con tanto di supporto al touchpad.

La rivelazione tuttavia non arriva ufficialmente dall’azienda giapponese, ma degli sviluppatori di Galak-Z impegnati a mostrare il loro gioco durante il PAX la scorsa settimana. A causa di problemi di stabilità con la versione PlayStation 4 del gioco, gli sviluppatori sono passati agilmente su PC con la demo usando un DualShock 4.

La cosa non è passata inosservata ai presenti, come l’utente Reddit dzle che avrebbe appunto chiesto al team se il controller di PlayStation 4 funziona anche su PC, ricevendo la seguente risposta:

“Sì, funziona come un normale controller USB.”

Levelsave riporta una nota d’aggiornamento proveniente dal team al lavoro su Galak-Z, che pur trincerandosi dietro un no-comment non smentisce quanto riportato in queste ore. Nel caso in cui il supporto di DualShock 4 al PC dovesse essere confermato, si tratterà sicuramente di un’aggiunta gradita a chi vorrà acquistare PlayStation 4.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti