Assassin's Creed: Liberation HD confermato su PC, PS3 e X360

Aveline de Grandpré si rifà il trucco e arriva in versione alta definizione su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
Aveline de Grandpré si rifà il trucco e arriva in versione alta definizione su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

In occasione dei Digital Days il publisher Ubisoft ha confermato le indiscrezioni su Assassin’s Creed Liberation HD: si tratta proprio del porting in alta definizione su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 di quel Assassin’s Creed III: Liberation uscito poco più di un anno fa su PlayStation Vita. Il gioco è sviluppato dallo studio Ubisoft di Sofia e uscirà in data ancora da confermare. Non è ancora chiaro se si tratterà di un prodotto solo per il digital-delivery o se sarà previsto anche in versione retail pacchettizzata.

Si tratta di uno spin-off collegato al filone principale da alcuni intrecci della trama con Assassin’s Creed III. La protagonista del gioco è Aveline de Grandpré, una misteriosa assassina franco-africana. Oltre alla risoluzione grafica aumentata (non viene comunque specificato se 720p o 1080p nativi), Ubisoft ha fornito alcuni altri dettagli sulle novità: sarà presente un audio rimasterizzato, missioni aggiuntive che forniranno nuovi dettagli sulla storia di Aveline, e meccaniche di gioco migliorate (non viene specificato come).

«Corre l’anno 1765. Mentre la Rivoluzione americana imperversa a Boston e New York, nel sud del paese, gli spagnoli mirano a conquistare la Louisiana per conto dei Templari, minacciando di cambiare per sempre gli equilibri di potere nel Nuovo Mondo. Quando i Templari assumono segretamente il controllo del commercio di schiavi a New Orleans, Aveline de Grandpré, un’assassina di origini franco-africane, si attiva per difendere il suo popolo. Ben presto si ritrova coinvolta in un’avventura indimenticabile, che la porterà dalle strade affollate di New Orleans a paludi infestate di riti vudù, fino ad alcune antiche rovine Maya. Eliminando i nemici con le sue nuove abilità di Assassina o attirandoli in astute trappole, Aveline sarà il peggior incubo di chiunque si opporrà al trionfo della libertà.»

Assassin’s Creed III: Liberation non era stato accolto con particolare entusiasmo dalla stampa specializzata e dal pubblico: su Metacritic la media voti si era fermata a un poco convincente 70%. Il gioco era uscito lo scorso 31 ottobre, stesso giorno di Assassin’s Creed III.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti