Cross Plane: il controller con schermo integrato per PC, PS3, X360 e Ouya

Il controller con schermo integrato potrebbe arrivare su tutte le maggiori piattaforme di gioco
Il controller con schermo integrato potrebbe arrivare su tutte le maggiori piattaforme di gioco


Cross Plane è un nuovo controller per PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Ouya con una caratteristica davvero particolare: ospita uno schermo integrato di sette pollici che può funzionare come display principale. Il progetto è targato Advanced Gaming Innovations LLC ed è attualmente in fase di finanziamento sulla piattaforma Kickstarter, con 350.000 dollari come obiettivo necessario e sufficiente per l’effettiva entrata in produzione. Chiunque contribuirà con 350 dollari (o più) si garantirà un esemplare del controller.

Cross Plane utilizzerà una connessione HDMI wireless grazie a “control pack” intercambiabili: uno sarà quello per Xbox 360, mentre un altro sarà compatibile con PlayStation 3, PC e Ouya. Naturalmente è previsto anche il supporto alle nuove PlayStation 4 e Xbox One, ma ciò verrà realizzato solo se il finanziamento su Kickstarter sarà un successo (non è ancora stato impostato un apposito “stretch goal”).

Secondo i dati riportati nella pagina, il controller potrà funzionare fino a una distanza di circa 7 metri a patto che non ci siano ostacoli fra il dipsositivo e la console. Questa portata è però temporanea: il capo progettista Chris Downing ha già reso noto che verrà aumentata dopo un mirato intervento hardware, e che l’obiettivo finale sarà di poter giocare a una distanza di circa 20 metri dalla console.

Il finanziamento è ancora ai primissimi passi: mancano 40 giorni per raggiungere i 350.000 dollari, e la cifra raccolta fino al momento in cui vi ra è di 20.655

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti