The Legend of Zelda: The Wind Waker HD in un bel video sul gameplay

Ecco un bel video gameplay su The Legend of Zelda The Wind Waker HD
Ecco un bel video gameplay su The Legend of Zelda The Wind Waker HD

Ciò che vedrete non è un The Legend of Zelda The Wind Waker diverso da quello che avete conosciuto su GameCube: come sapete si tratta semplicemente della versione HD dell’avventura di Link, che sarà rilasciata su Nintendo Wii U proprio come specchietto per le allodole. Non vogliamo dire che il risultato sia indecente né poco apprezzabile – anzi -, ma è evidente che il gioco serva per stimolare le vendite di una console non proprio in forma sin dall’inizio.

Il filmato ci permette di notare che The Legend of Zelda The Wind Waker HD è davvero cambiato rispetto alla versione originale (ma, d’altra parte, i video comparativi che vi abbiamo mostrato poco tempo fa lo avevano già ben messo in evidenza); si tratta, però, di un video realizzato non tanto per far vedere quali siano stati i progressi in campo grafico quanto per spiegare il gameplay a chi magari non ha mai giocato a The Legend of Zelda.

Ricordiamo che il gioco si svolge su oltre una quarantina di isole da visitare più un un mondo sommerso, in molteplici condizioni ambientali. Rispetto al passato, The Wind Waker prende molti elementi da Ocarina of Time, sotto diversi punti di vista (anche in ambito gameplay, per esempio); lo stile cel shading rende il look molto simile a quello dei cartoni animati e, se da una parte questo gli ha procurato diverse critiche, dall’altra ha fatto impazzire i più sognatori.

Se non avete mai giocato a The Legend of Zelda The Wind Waker HD, questo potrebbe essere, insomma, il momento giusto.

Via | YouTube

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti