XCOM: Enemy Within - video-dimostrazione per l'espansione di Enemy Unknown

Guarda la dimostrazione di gameplay di XCOM: Enemy Within mostrata durante la Gamescom ed al PAX Prime 2013
Guarda la dimostrazione di gameplay di XCOM: Enemy Within mostrata durante la Gamescom ed al PAX Prime 2013


Nel video che vi riportiamo subito di seguito potrete ammirare una lunga dimostrazione di gioco per XCOM: Enemy Within mostrata durante la Gamescom ed al PAX Prime 2013. Il lead designer Ananda Gupta ci mostra qualche nuova arma, abilità, nemici e mappe incluse nell’espansione del vincitore del “Game of the Year award-winning strategy game” nel 2012, XCOM: Enemy Unknown.

Il filmato, completamente sottotitolato in italiano per la gioia dei lettori che non masticano la lingua d’Albione, presenta una sezione di gameplay specificatamente preparata per la presentazione pubblica.

«Nei panni del Comandante della XCOM, costruisci ed espandi la tua base, recluta ed allena i tuoi soldati, ricerca e fai tua la tecnologia dei nemici che possa avvantaggiarti nella lotta contro la terrificante invasione aliena.»

Nella nostra recensione di XCOM: Enemy Unknown, Rosario aveva elogiato il gioco come uno strategico a turni da tenere in fortissima considerazione: «XCOM: Enemy Unknown ci è piaciuto, e anche molto. Firaxis Games ha dimostrato che i remake delle glorie passate possono rispettare la loro eredità, aggiungendo allo stesso tempo il livello di profondità e dettaglio richiesti per essere al passo coi tempi. I fan più sfegatati della serie potranno quindi gioire all’idea di avere un titolo degno dei suoi predecessori, mentre anche gli appassionati del genere strategico a turni, ultimamente un po’ in declino, troveranno un eccellente modo per passare le loro ore dedicate al videogioco. Il livello di sfida offerto e l’arrivo già anticipato di nuovi contenuti aggiuntivi, vi faranno passare lungo tempo davanti a XCOM: Enemy Unknown, uno dei must have di questo fine 2012, in barba ad altri titoli molto più pubblicizzati.»

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti