Heavy Rain rifiutato da Microsoft, la compagnia preoccupata per la trama

Perché Heavy Rain non ha fatto la sua comparsa su Xbox 360? È stata Microsoft a rifiutare l’offerta

Sappiamo tutti che Heavy Rain ha avuto un grande successo su PlayStation 3 e che proprio per questo molti si sono chiesti come mai il gioco non abbia fatto la sua comparsa su Xbox 360. Qualcuno aveva azzardato l’ipotesi che quelli di Quantic Dream non avessero proposto nulla a Microsoft, ma un’idea del genere era francamente inverosimile: in fin dei conti, si sarebbe trattato comunque di milioni e milioni di copie in più.

Non si può dire lo stesso del contrario, e cioè del rifiuto da parte di Microsoft di pubblicare il titolo: non si tratta di una voce di corridoio infondata, perché a spiegare cosa si nasconda esattamente dietro il mancato rilascio del titolo su Xbox 360 è stato proprio il game designer francese David Cage.

Stando a quanto raccontato, la compagnia avrebbe rinunciato a Heavy Rain per via di una trama troppo rischiosa: come ben sapete, parte del gioco è basata anche sul rapimento dei bambini, tema che, in effetti, avrà messo sul chivalà anche Sony, la quale, però, ha deciso di rischiare. E non sbagliando: Heavy Rain ha venduto circa tre milioni di copie e il successo pare essere destinato a ripetersi con la pubblicazione di Beyond: Two Souls, la cui uscita è prevista in data 11 ottobre su PlayStation 3.

Diciamo sempre, a proposito della next gen, che sono i giochi a fare la differenza e che Xbox One e PlayStation 4 potranno vincere la console war, solo se dovessero imporsi in questo senso. Ebbene, speriamo che Microsoft in futuro voglia rischiare un po’ di più, (anche perché Quantic Dream è davvero una bella compagnia: avrebbe meritato senz’altro maggiore fiducia).

Via | Polygon

Ti potrebbe interessare
Resident Evil 6: primo video di gioco sulla modalità “Siege”
Action Contenuti Aggiuntivi Pc

Resident Evil 6: primo video di gioco sulla modalità “Siege”

Col rischio che l’annuncio del DLC dedicato alla modalità “Siege” di Resident Evil 6 passasse inosservato data la mole di informazioni (e di immagini) sulla versione PC diffuse di fresco da Capcom per propiziarne il lancio, Eiichiro Sasaki e gli sviluppatori affidatigli dalla multinazionale giapponese hanno deciso saggiamente di ritornare sull’argomento per realizzare un’apposita video-dimostrazione.

Motorstorm: Apocalypse – data d’uscita annunciata
Data di uscita Guida Ps3

Motorstorm: Apocalypse – data d’uscita annunciata

Motorstorm: Apocalypse, nuovo capitolo della famosa serie di guida arcade, ha finalmente una data d’uscita anche per l’Europa, dove arriverà addirittura quasi un mese prima rispetto al mercato USA. Lo ha naturalmente annunciato Sony, che ha fatto sapere che Motorstorm: Apocalypse arriverà sugli scaffali europei il prossimo 16 marzo, mentre dall’altro lato dell’Atlantico dovranno aspettare