Xbox One, uscita a fine novembre? Ancora conferme per la nuova console

Xbox One sarà resa disponibile a fine novembre? Un concorso Pepsi lo dimostra
Xbox One sarà resa disponibile a fine novembre? Un concorso Pepsi lo dimostra

I rumor sulla data di uscita di Xbox One stanno surclassando il web: continuano a rincorrersi indiscrezioni su indiscrezioni sull’eventuale rilascio della nuova console, ma Microsoft non ha ancora dato certezze (forse perché deve ancora studiare un buon piano d’attacco?). Le ultimissime non smentiscono quanto emerso nel corso di questi mesi; anzi, confermano che la console dovrebbe arrivare a fine novembre, per sfruttare al massimo il Giorno del Ringraziamento e il Black Friday.

Seguendo la fonte, infatti, noterete come un concorso Pepsi abbia messo in palio una Xbox One ogni due minuti, a partire dal 5 novembre fino al 17 gennaio; è uno di quei concorsi in cui sono sempre gli altri a vincere, ovviamente. Ma non è questo che ci interessa: nell’annuncio troviamo scritto che la console uscirà a fine novembre 2013 e che quindi potrebbero volerci fino a 12-14 settimane prima di ricevere il premio.

Recentemente Amazon aveva fissato la data di uscita di Xbox One al 27 novembre, confermando il rilascio di fine mese: i rumor, insomma, protendono tutti verso la stessa direzione e non sono neanche inverosimili; in fin dei conti, il periodo è propizio, soprattutto negli Stati Uniti d’America, che sono il mercato privilegiato di Microsoft (ricordiamo, per esempio, che in Giappone la piattaforma dovrebbe essere rilasciata in un secondo momento, dopo aver studiato attentamente un modo diverso per portarla verso il successo). Quali sono i vostri pronostici?

Via | Game Rant

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti