Bound by Flame: annunciata la versione PS4 – nuove immagini di gioco

Il nuovo gioco di ruolo fantasy degli studi Spiders approda su next-gen e si mostra per la prima volta in foto


Dopo essere riusciti a portare a compimento i lavori su Mars: War Logs, gli sviluppatori francesi degli studi Spiders riguadagnano il palcoscenico mediatico per pubblicare una nuova infornata di scatti di gioco di Bound by Flame e aggiungere la versione PlayStation 4 alla rosa di piattaforme su cui il loro prossimo action/GDR vedrà la luce dei negozi nei primi mesi del prossimo anno.

Annunciato nel corso dell’E3 2013, Bound by Flame segue la strada ruolistica tracciata originariamente dagli Spiders con Of Orcs and Men (e ripresa successivamente con lo stesso Mars Wars Logs) per dare forma a un’oscura dimensione fantasy dominata dalla perenne contrapposizione tra le forze del bene e quelle del male. Servendosi del “preambolo narrativo” garantitogli dai loro autori, i ragazzi del team di sviluppo tenteranno così di proiettarci all’interno di questo universo medievaleggiante per farci interpretare il ruolo di un impavido avventuriero finito sotto l’influsso demoniaco di una maledizione contratta durante uno dei suoi innumerevoli viaggi.

Bound by Flame: galleria immagini
Bound by Flame: galleria immagini
Bound by Flame: galleria immagini

La maledizione del protagonista si rifletterà sulle decisioni che assumerà lungo la campagna principale e, soprattutto, sui poteri e sulle abilità (fisiche, magiche o “passive”) che sceglierà di utilizzare e di evolvere nel prosieguo dell’avventura. A rendere ancora più interessante il titolo ci penseranno poi il sistema di crafting delle armi e le decine di missioni secondarie a cui potremo dedicarci nell’esplorazione libera delle regioni in cui sarà suddivisa l’enorme mappa di gioco.

Nel lasciarvi alle immagini di cui sopra, quindi, approfittiamo dell’occasione per ricordare ai presenti che Bound by Flame sarà disponibile a inizio 2014 su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e PlayStation 4.

I Video di Gamesblog

The Witcher 2: Assassins of Kings – First 10 Minutes

Ti potrebbe interessare
Costruisciti da solo il tuo joystick arcade
Hardware Pc Picchiaduro

Costruisciti da solo il tuo joystick arcade

Con l’arrivo di Street Fighter IV e altri picchiaduro a incontri è tornato di moda l’arcade stick, ovverosia il joystick che ricalca la robustezza, l’ergonomia e le funzionalità delle manopole che si possono trovare nei cabinati delle sale giochi. Non tutti però hanno intenzione di sborsare gli euro necessari per l’acquisto, anche perché in alcuni

Undertow da oggi gratutito su Xbox Live
Action Giochi Gratuiti Xbox 360

Undertow da oggi gratutito su Xbox Live

Niente novità questa settimana su Xbox Live, ma come già annunciato in precedenza, da oggi fino alla prossima domenica Undertow sarà scaricabile gratuitamente da tutti gli abbonati. Il gioco viene offerto gratuitamente da Microsoft per scusarsi dei continui disagi e disservizi che gli utenti hanno incontrato su Xbox Live nelle scorse settimane. A molti questo