Thrustmaster TX Racing Wheel, annunciato il primo volante ufficiale per Xbox One

Thrustmaster svela i primissimi dettagli sul suo primo volante ufficiale per Xbox One con licenza Ferrari. Arriverà a novembre contemporaneamente al lancio di console e Forza Motorsport 5.
Thrustmaster svela i primissimi dettagli sul suo primo volante ufficiale per Xbox One con licenza Ferrari. Arriverà a novembre contemporaneamente al lancio di console e Forza Motorsport 5.

A una settimana dall’annuncio del primo volante per PlayStation 4 oggi Thrustmaster presenta una nuova esclusiva ufficiale, questa volta per Xbox One. Si tratta ancora volta di un volante, il TX Racing Wheel Ferrari 458 Italia Edition, in uscita per il day one del rilascio della console e di Forza Motorsport 5.

Oltre alla licenza per la nuova console next-gen di Microsoft, Thrustmaster fa anche ben uso della licenza Ferrari, con una riproduzione quasi fedele in scala 7:10 delle funzioni e del design del volante equipaggiato nella 458 Italia. Il controller è stato sviluppato in collaborazione con Redmond e integra anche funzioni esclusive come il “Binder ID, il pulsante di guida Xbox One e il pulsante View & App”.

Sul comunicato leggiamo inoltre che “il volante è stato ottimizzato per garantire realistiche, straordinarie sensazioni in “Forza Motorsport 5” per Xbox One, con pedali di acceleratore e freno in metallo e leve del cambio pressofuse, montate sul volante.”

L’annuncio di oggi in verità somiglia più a un tease che a un lancio vero e proprio, tant’è che il volante non è stato rivelato interamente se non in una piccola immagine che mostra la parte centrale e i loghi delle licenze. Il TX è inoltre già apparso sulle pagine dell’Amazon americano, dove viene indicato un prezzo di 399$ e una data d’uscita fissata per il 27 novembre (che sia anche il lancio di Xbox One?).

Poche informazioni che verranno arricchite nel corso delle prossime settimane, ma che in ogni caso bastano già per capire che si tratterà di un prodotto di tutt’altra fascia rispetto al Thrustmaster T80 DriveClub Edition per PS4 da 99€, decisamente più spartano e meno adatto agli appassionati della guida simulata.

Via | Thrustmaster

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti